Che cos’è Fitoboswellia 60 Capsule Vegetali?
Fitoboswellia è un integratore alimentare progettato con un estratto standardizzato in acidi boswellici derivanti dalla resina di Boswellia serrata Roxb in associazione alla naturale resina polverizzata della pianta stessa. La formulazione è arricchita con PhytO2XTM System, ovvero una miscela di antiossidanti che permette di proteggere il prodotto dall’ossidazione fornendo così sicurezza, qualità e stabilità nel tempo dell’estratto vegetale.
Il formato prevede 60 capsule da assumere per via orale.
Fitoboswellia 60 Capsule Vegetali a che serve:
Fitoboswellia è un integratore che promuove grazie alla presenza standardizzata e titolata in Acidi Boswellici:
- Il normale funzionamento articolare, preservando il benessere delle cartilagini e delle strutture annesse;
- Notevoli proprietà digestive che favoriscono anche la motilità intestinale.
Avvertenze ed effetti Fitoboswellia 60 Capsule Vegetali:
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni;
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variegata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato;
- Non superare la dose giornaliera;
- Non sono stati identificati particolari effetti collaterali.
Scadenza e conservazione Fitoboswellia 60 Capsule Vegetali:
La data di validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
I consigli del farmacista su Fitoboswellia 60 Capsule Vegetali:
- La Boswellia (Boswellia serrata Roxb.) è un arbusto originario dell’India che cresce soprattutto nelle zone del Medioriente e del Nord Africa. La caratteristica peculiare dal punto di vista strutturale è quella di possedere una corteccia ricca di canali resiniferi da cui si ricava appunto una resina usata anche come incenso. Gli elementi contenuti nella Boswella sono utili in caso di artrosi poiché inibiscono la 5-lipossigenasi e la COX2 bloccando quindi la produzione di prostaglandine di tipo 2. Favorisce anche l’inibisce dell’enzima elastasi responsabile della distruzione della cartilagine.
- Il tessuto cartilagineo presenta una parte cellulare rappresentata da condroblasti e condrociti, i quali si trovano immersi in una sostanza amorfa intercellulare definita come “sostanza fondamentale”, la quale rappresenta, invece, la parte non cellulare. La sostanza fondamentale è costituita da acqua, collagene, glicoproteine e acido ialuronico (componente principale del liquido sinoviale). La composizione della cartilagine articolare permette alle articolazioni di assorbire i traumi e di aumentare la resistenza. Per garantire il benessere ottimale delle cartilagini bisogna mantenere nel tempo le corrette proporzioni di questi componenti, che permetterà anche in età avanzata di resistere alle sollecitazioni e contrastare più efficientemente i dolori articolari.
Ingredienti di Fitoboswellia 60 Capsule Vegetali:
Boswellia (Boswellia serrata Roxb.) estratto standardizzato di resina (65% acidi boswellici) e resina polverizzata. Idrossipropilmetilcellulosa. Antiagglomeranti: Magnesio stearato vegetale, Biossido di silicio. Antiossidante: Base in polvere PhytO2XTM beta-carotene e vitamina C.
Tabella degli ingredienti di Fitoboswellia 60 Capsule Vegetali:
Contenuto medio | QUANTITÀ (due capsule) |
Boswellia (Boswellia serrata Roxb.) | |
Estratto standardizzato di resina polverizzata (65% acidi boswellici) | 700 mg |
Resina polverizzata | 140 mg |
Come utilizzare Fitoboswellia 60 Capsule Vegetali:
Deglutire 1 o 2 capsule vegetali al giorno, con acqua, preferibilmente assumere durante i pasti.