Che cos'è
Che cos’è Ferro Bis 30 Capsule
Si tratta di un integratore alimentare progettato con Ferro bisglicinato, N-acetil-cisteina, acido pteroilmonoglutammico (ovvero l’acido folico) e cianocobalamina (vitamina B12). Supporta tutti i soggetti
- Con carenza di ferro, come quelli che seguono uno stile di vita vegetariano, quelli presentano malattie che riducono l’assorbimento del ferro.
- Con anemia.
- In donne che si trovano in uno stato di gravidanza o post-menopausa.
- In donne con mestruazioni abbondanti
- Con malattie intestinali croniche o particolari stati infiammatori
La confezione contiene 30 capsule da assumere per via orale.
A cosa serve
Perché usare Ferro Bis 30 Capsule
Ferro Bis 30 Capsule è formulato con ferro bisglicinato, un tipo di ferro chelato con due molecole di glicina che risulta altamente biodisponibile (circa 80%).Questo rispetto al ferro normale, è in grado di resistere all'azione dei succhi gastrici e di raggiungere intatto l'intestino, dove verrà poi assorbito e potrà espletare tutte le sue funzioni. La formula è arricchita dalla vitamina C, la quale aiuta ad assorbire il ferro. L'N-acetil-cisteina (NAC) invece permette di controllare l'equilibrio della biodisponibilità del ferro. Infine la vitamina B12 è una particolare vitamina che collega il ferro alle funzioni ematiche vitali come il processo di eritropoiesi.
Posologia/Come usare
Come e quando assumere Ferro Bis 30 Capsule
Si raccomanda si assumere 1 capsula al giorno preferibilmente a stomaco vuoto.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso su Ferro Bis 30 Capsule
• Non superare la dose giornaliera consigliata.
• Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Ferro Bis 30 Capsule in gravidanza ed allattamento
L’utilizzo di Ferro Bis 30 Capsule sia in gravidanza che allattamento deve prevedere il consulto medico.
Come conservare
Conservazione di Ferro Bis 30 Capsule
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
I consigli del farmacista
Ferro Bis 30 Capsule: i suggerimenti dell’esperto
Cosa si intende per NAC? La N acetilcisteina non è altro che il derivato acetilato dell’amminoacido L-Cisteina. Rispetto all’amminoacido di partenza, la NAC è dotata di maggiore stabilità e di una migliore biodisponibilità. Nel nostro organismo la cisteina è implicata non solo nella formazione della cheratina, necessaria per la struttura del capello, ma soprattutto per la sua attività antiossidante. Nello specifico la N-acetilcisteina è il precursore del GSH, tripeptide glutatione, ovvero il principale antiossidante endogeno prodotto per la maggior parte attraverso la via epatica. In sintesi questa molecola svolge un’azione antiossidante diretta dalla quale derivano numerose proprietà per tutto l’organismo. Ad esempio recenti studi hanno dimostrato come la NAC con la sua azione antiossidante, possa combattere i radicali liberi e contrastare l’invecchiamento precoce. In particolare sono state notate numerose proprietà benefiche per la pelle, soprattutto quella colpita dall’acne.