Che cos’è Alfasigma Esoxx Sciroppo?
Alfasigma Esoxx è uno sciroppo che prevede una associazione di acido ialuronico e condroitin-solfato, in grado di esercitare un meccanismo di difesa della mucosa gastro-esofagea originale ed innovativo. Si tratta di un dispositivo medico ad azione meccanica che consente di ridurre rapidamente i sintomi correlati al reflusso gastro-esofageo quali: pirosi, dolore epigastrico, rigurgito acido, tosse irritativa, disfonia. La presenza nella formulazione di un componente ad alta capacità bioadesiva (poloxamer 407), favorendo la permanenza del contatto con la superficie della parete esofagea dell’acido ialuronico e del condroitin-solfato, contribuisce all’effetto protettivo nei confronti dell’azione dell’acido cloridrico prodotto dallo stomaco. Il condroitin-solfato possiede inoltre un’azione favorente i processi riparativi della mucosa gastro-esofagea. Il formato prevede un flacone da 200 ml con dosatore.
A cosa serve Alfasigma Esoxx Sciroppo:
La formula di Alfasigma Esoxx Sciroppo prevede:
• Il Poloxamer 407 è un componente ad alta capacità bioadesiva che favorisce l'aderenza dell’acido ialuronico e del Condroitin-solfato alla parete esofagea.
• Il Condroitin-solfato contribuisce alla protezione dello stomaco e favorisce i processi riparativi della mucosa gastro-esofagea.
Avvertenze ed effetti collaterali di Alfasigma Esoxx Sciroppo:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Alfasigma Esoxx Sciroppo in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Alfasigma Esoxx Sciroppo:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Alfasigma Esoxx Sciroppo:
Il reflusso gastroesofageo (GERD, dall'inglese Gastroesophageal Reflux Disease) è una condizione in cui il contenuto dello stomaco risale nell'esofago, causando sintomi spiacevoli e potenzialmente dannosi. Normalmente, dopo aver mangiato, lo sfintere esofageo inferiore (un muscolo situato alla fine dell'esofago) si chiude per impedire al cibo e agli acidi dello stomaco di risalire nell'esofago. Quando questo sfintere non si chiude correttamente o si indebolisce, può verificarsi il reflusso.
Ingredienti
Acido ialuronico; condroitina solfato; polivinilpirolidone; xilitolo C; sodio benzoato; potassio sorbato; aromi; acqua demineralizzata; poloxamer 407.
Come assumere Alfasigma Esoxx Sciroppo?
10 ml dopo i pasti principali e al momento di coricarsi o secondo consiglio medico. Agitare il flacone prima dell’uso.
Alfasigma Esoxx Sciroppo: le domande più comuni
Alfasigma Esoxx Sciroppo contiene tappo dosatore?
La confezione di Alfasigma Esoxx Sciroppo contiene un pratico tappo dosatore