Che cos’è Esi Ginkgomax Memory?
Ginkgomax Memory di Esi è un integratore alimentare naturale utile per fornire supporto alle funzioni cognitive, in particolare alla memoria.
Contiene estratti naturali di Ginkgo Biloba e Bacopa Monnieri, fosfatidilserina, Glitammina, Magnesio e Vitamina B6, sostanze che migliorano le capacità mentali.
Questo prodotto può essere un valido aiuto per gli studenti che vogliono migliorare l’apprendimento in quanto favorisce la concentrazione e le capacità mnemoniche e per gli anziani che iniziano ad accusare perdita di memoria.
Il prodotto non contiene zuccheri aggiunti, conservanti, aromi e coloranti artificiali.
A cosa serve Esi Ginkgomax Memory?
- Migliorare delle capacità cognitive
- Favorire la concentrazione
- Aumentare la memoria
- Migliorare le capacità di apprendimento
Avvertenze ed effetti collaterali di Esi Ginkgomax Memory
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata.
Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto.
Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti prima dell'eventuale uso del prodotto consultare il medico.
Scadenza e conservazione di Esi Ginkgomax Memory
Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto ed al riparo dalla luce.
Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Esi Ginkgomax Memory in gravidanza e allattamento
Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento.
I consigli del farmacista su Esi Ginkgomax Memory
Quali sono e come agiscono i componenti attivi di Esi Ginkgomax Memory?
Bacopa Monnieri: pianta di origine indiana. Favorisce l’apprendimento, la memoria, le funzioni cognitive e la concentrazione.
Ginkgo Biloba foglie estratto secco: i flavonoidi contenuti nell’estratto secco della pianta, in particolare Quercitina e Rutina, migliorano la circolazione sanguigna a livello cerebrale favorendo l'apporto di ossigeno alle cellule cerebrali. Inoltre, esercitano un’ azione antiossidante limitando la formazione di radicali liberi, proteggendo cellule e tessuti cerebrali dalla degradazione. Le prestazioni cerebrali dell’anziano, nei casi di ridotta funzionalità dovuta ad una scarsa irrorazione sanguigna delle cellule cerebrali (turbe della memoria, concentrazione, vertigini), migliorano notevolmente.
Fosfatidilserina da soia: fosfolipide presente nelle membrane delle cellule, specialmente dei neuroni. Favorisce la comunicazione tra i neuroni facilitando la conduzione degli impulsi nervosi. Favorisce il ripristino delle capacità mnemoniche dovute all'invecchiamento e aumenta le capacità mentali nei soggetti giovani.
Glutammina: Aminoacido presente nel tessuto muscolare e nel cervello, in grado di superare con facilità la barriera emato-encefalica, entrando così nel metabolismo chimico-neuronale, migliorando facoltà di memoria e concentrazione.
Vitamina B6: Vitamina del guppo B, fondamentale per il buon funzionamento del sistema nervoso. Magnesio: elemento essenziale per favorire la trasmissione degli impulsi nervosi e quindi migliorare le funzioni del sistema nervoso.
Ingredienti di Esi Ginkgomax Memory
Bacopa (Bacopa monnieri L. Pennel) erba estratto secco titolato 20% bacosidi, ginkgo (Ginkgo biloba L., foglie) estratto secco titolato 26% flavonolglicosidi, fosfatidilserina da soia, L-glutammina, magnesio ossido, vitamina B6 cloridrato; agenti di carica: cellulosa microcristallina, fosfato dicalcico, idrossipropilcellulosa; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, acidi grassi e cellulosa microcristallina.
Come assumere Esi Ginkgomax Memory
Si consiglia di assumere 1 ovaletta, 2 volte al giorno con abbondante acqua.