Che cos'è
Cos’è Epitact Sport Unghie Livide Taglia M
Le protezioni per unghie livide sono formate da un gel di silicone ultraresistente dallo spessore di 1 mm, il quale è caratterizzato da proprietà viscoelastiche simili a quelle dei tessuti cutanei. Si adattano a qualsiasi tipo di calzatura, donano immediatamente comfort alle dita dei piedi permettendo una perfetta tenuta durante lo sport, anche quello più estremo. Il contatto tra il prodotto e le altre dita dei piedi risulta gradevole. La tecnologia è lavabile e riutilizzabile. La confezione contiene due pezzi della stessa taglie.
A cosa serve
Perchè usare Epitact Sport Unghie Livide Taglia M
Le protezioni Epitact Sport Unghie Livide Taglia M sono indicate per salvaguardare l’unghia da traumi ed urti lievi in modo da evitare la formazione di lividi. Sono inoltre indicate anche quando il livido è già formato sull’unghia, ed in questo caso risultano utili per alleviare il dolore. Infatti promuovono:
- Azione preventiva: il gel di silicone permette di assorbire micro-shock prevenendo la formazione di unghie livide o vesciche. Inoltre permettono di ripartire le pressioni dissipando l'energia prodotta.
- Azione Anti-Dolore: Le protezioni contrastano il dolore sin dalla prima applicazione, permettendo così di continuare lo sport o qualsiasi genere di attività senza limitazioni.
Posologia/Come usare
Come usare Epitact Sport Unghie Livide Taglia M
· Applicare direttamente sulle unghie.
· Le protezioni sono riutilizzabili e lavabili a mano con acqua e sapone.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Epitact Sport Unghie Livide Taglia M
- Non applicare su cute lesa.
- Non utilizzare senza il consiglio medico in caso di diabete e/o arterite.
Come conservare
Conservazione di Epitact Sport Unghie Livide Taglia M
- Conservare in un luogo asciutto, lontano da fonti di calore, nella confezione originale ben chiusa.
I consigli del farmacista
Epitact Sport Unghie Livide Taglia M: i suggerimenti dell'esperto
I lividi sono una condizione che si presenta con delle colorazioni tra il verdastro e il violaceo, che può comparire a seguito di traumi o patologie.
Nella maggior parte dei casi sono la conseguenza di urti, durante i quali i capillari superficiali si rompono e la pelle invece non si lacera e rimane intatta. Il caratteristico colore dei lividi, che cambia nel tempo, è dovuto all’emoglobina, proteina che uscita dai capillari, si trasforma in bilirubina (rosso) e biliverdina (giallo). I lividi sono una condizione transitoria e non sono permanenti, e la loro durata può derivare anche in base all’entità del danno. Osservando il colore del livido si può determinare da quanto tempo è avvenuto il trauma e se il processo di guarigione è in corso o meno. Infatti se appare:
- rosso o rosato: il livido è recente e causa dolore se lo si tocca, può infiammarsi. -blu o viola: il livido è recente di qualche giorno (l’emoglobina in mancanza di ossigeno e in caso di infiammazione cambia colore, passando dal rosso al blu).
-verde o verdognolo: significa che sono passati diversi giorni dal trauma (circa 6 giorni), e inizia il processo di guarigione.
-giallo e marroncino: il livido ormai è quasi guarito, e dopo poco tempo scomparirà.