Cos’è ENTEROLACTIS Plus?
ENTEROLACTIS Plus 30 capsule è un integratore alimentare biologico a base di Lactobacillus Casei DG in grado di apportare diversi benefici per l’uomo e per la flora batterica intestinale, grazie alla sua capacità di aderire e colonizzare le cellule della mucosa dell’intestino con poche difficoltà. Il formato è di 30 capsule orali, dove ciascuna garantisce non meno di 24 miliardi di cellule attive.
Perchè usare ENTEROLACTIS Plus?
Nello specifico l’integratore probiotico ENTEROLACTIS Plus 30 capsule si dimostra fondamentale per:
1) favorire il benessere della flora batterica intestinale
2) sopperire alle carenze di fermenti lattici
3) promuovere il mantenimento del il sistema immunitario 4) supportare l’organismo nel momento in cui si verificano casi di dismicrobismi intestinali a seguito di terapia antibiotica, casi di diarrea infettiva acuta (sia di natura batterica che virale) e casi di stitichezza cronica.
Raccomandazioni d'uso su Enterolactis Plus
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variegata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.
- Non superare la dose giornaliera
- In alcuni casi è possibile si verifichino disturbi di natura gastrointestinale come meteorismo, flatulenza, diarrea o crampi addominali.
- Tali sintomi sono transitori e tendono a scomparire una volta sospeso il trattamento.
Come e quando assumere ENTEROLACTIS Plus in gravidanza e allattamento
L’assunzione di Enterolactis Plus 30 Capsule sia in gravidanza che in allattamento deve essere sempre accompagnata dal consiglio medico.
Conservazione di ENTEROLACTIS Plus?
• Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
• Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
• La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.
• Ricorda che i probiotici sono dei microrganismi vivi, pertanto, una conservazione inadeguata influisce negativamente sulla sicurezza igienica del prodotto e della conseguente sicurezza ed efficacia.
Enterolactis Plus: i suggerimenti dell'esperto
• Per risultare efficaci i probiotici dovrebbero essere assunti principalmente a stomaco vuoto, per un tempo medio di 3-4 settimane e in un quantitativo di almeno un miliardo di batteri al giorno. Proprio per questi motivi è impossibile introdurli con la semplice dieta.
• La flora batterica intestinale viene considerato come un ecosistema formato da moltissime specie di microrganismi, i quali agiscono come una barriera difensiva e favoriscono l'assorbimento delle sostanze nutritive dagli alimenti che assumiamo tramite la dieta, ripristinando la normale funzione intestinale. Se quest’ultima viene alterata da fattori come stress, terapie farmacologiche, stile di vita scorretto, si verifica la disbiosi che si manifesta con sintomi quali diarrea o stipsi, dolori addominali, meteorismo e gonfiore addominale.
Ingredienti
L casei DG (Lactobacillus paracasei DG I1572, DSM 34154), capsula vegetale (idrossipropilmetilcellulosa, colorante: carbonato di calcio E170), agenti antiagglomerantI: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi.
Senza glutine e lattosio
Lista nei nutrienti
Ingredienti | Per 100 g | Per capsula |
L. casei dg (Lactobacillus paracasei CNCM I-1572) | non meno di 7.595 miliardi di cellule vive | non meno di 24 miliardi di cellule vive |
Come e quando prendere Enterolactis Plus:
Adulti: assumere 1 capsula, 1 o 2 volte al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto, accompagnato da un sorso di acqua.
Bambini sopra i 6 anni: assumere 1 capsula al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto, accompagnato con un sorso d’acqua.
In caso di contemporanea somministrazione di terapie antibiotiche, Enterolactis Plus 30 capsule va assunto a distanza di almeno 3 ore dall'antibiotico.
Enterolactis Plus: le domande più comuni
Qual è la differenza tra Enterolactis Duo ed Enterolactis Plus?
Enterolactis Duo presenta una formulazione che contiene oltre ai fermenti lattici vivi ad azione probiotica come il Lactobacillus casei, anche una componente prebiotica, come l’inulina, che aiuta e nutre i fermenti stessi. Enterolactis Plus, invece, ha una concentrazione in fermenti per capsula/busta più elevata e prevede un'unica somministrazione giornaliera.
ENTEROLACTIS Plus contiene lattosio?
Il prodotto non contiene nessuno degli alimenti più comunemente allergizzanti, indicati nella direttiva 2003/89, in particolare glutine, lattosio, latte e derivati.
ENTEROLACTIS Plus può causare stitichezza?
Generalmente i probiotici sono utili e specifici in molti casi di stitichezza cronica grazie alla loro azione a livello della flora batterica intestinale dove permettono di ripristinare un equilibrio scombussolato da vari fattori come disequilibri alimentari, stress e terapie farmacologiche come quelle antibiotiche. I probiotici riescono a promuovere il transito intestinale favorendo l’idratazione delle feci. Ma nonostante la loro azione per contrastare gli stati di stitichezza non è raro che i probiotici possano peggiorare il quadro di stipsi quando il soggetto uno stato di disidratazione. Infatti l'intestino di un soggetto disidratato reagisce aumentando il riassorbimento fecale, ma l'azione dei probiotici sulle feci è esattamente l’opposta. Nel caso in cui la stipsi viene indotta dalla disidratazione, l'azione lassativa dei probiotici potrebbe aggravarne l'entità. Deve essere necessario, prima di iniziare l'integrazione con i probiotici, assicurarsi che il soggetto sia ben idratato.
ENTEROLACTIS Plus è utile in caso di diarrea?
L’impiego di Enterolactis plus risulta inoltre efficace come coadiuvante nell’alleviare casi di diarrea o semplicemente di gonfiore addominale e flatulenza. Grazie alla loro azione mirata a riequilibrare la flora intestinale, i probiotici contenuti in Enterolactis Plussono particolarmente utili ad attenuare la sintomatologia derivante da tutti i tipi di diarrea (virale e batterica). Inoltre questo prodotto si rivela utile anche nei casi di diarrea del viaggiatore. Per la prevenzione della diarrea del viaggiatore, l’assunzione di Enterolactis plus va iniziata almeno una settimana prima e continuata per tutta la durata del viaggio.
Quando posso prendere ENTEROLACTIS Plus?
Enterolactis Plus è un integratore alimentare che grazie alla sua azione mirata a riequilibrare la flora batterica intestinale, data dalla presenza di probiotici, è in grado di essere utilizzata in molteplici casi come quello di:
- Riequilibrare la flora batterica intestinale.
- Sopperire alle carenze di fermenti lattici.
- Integrare carenze alimentari e vitaminiche.
- Rafforzare il sistema immunitario.
- Supportare il mantenimento del Sistema Immunitario.
- Essere utile in caso di dismicrobismi intestinali a seguito di terapia antibiotica.
- Essere utile in caso di diarrea infettiva acuta, sia di natura batterica che virale.
- Essere utile in cado di diarrea del viaggiatore
- Essere utile in caso di stitichezza cronica.
- Essere utile in caso di infezione delle vie urinarie.
- Alleviare la diarrea, il gonfiore e la flatulenza della sindrome dell’intestino irritabile (IBS)
- Potenziare le difese immunitarie proteggendo l’organismo dall’azione lesiva di microrganismi patogeni alimentari e non.