Che cos’è Duomega Cani Grandi ?
Duomega Cani Grandi è un integratore per cani a base di acidi grassi Omega 3 EPA e DHA di origine marina in elevate concentrazioni che possiedono una dimostrata efficacia nel rallentamento della progressione della disfunzione renale cronica nei cani.
Il formato prevede 30 capsule molli
A cosa serve Duomega Cani Grandi:
Gli acidi grassi Omega 3 EPA e DHA in Duomega Cani Grandi sono in grado di rallentare la progressione della disfunzione renale cronica, grazie alle loro attività antiossidante/antinfiammatoria, antiproliferativa a livello mesangiale, antipertensiva glomerulare e antitrombotica, nonché nel supporto della funzione cardiocircolatoria grazie alla loro attività antinfiammatoria, antitrombotica, antiipertensiva e antiaritmica. DUOMEGA contiene un’elevata concentrazione in EPA e DHA di origine naturale (pesce marino) associati all’olio di krill, ed è indicato come supporto per il mantenimento della corretta funzionalità renale e cardiocircolatoria, sia da solo che in associazione alle diete ed alle terapie specifiche indicate dal Veterinario curante.
Avvertenze ed effetti collaterali di Duomega Cani Grandi:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Scadenza e conservazione di Duomega Cani Grandi:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Duomega Cani Grandi:
La disfunzione renale cronica nei cani può dipendere da diversi fattori, inclusi:
1. Età: La disfunzione renale è più comune nei cani anziani. Man mano che invecchiano, i reni possono subire un deterioramento progressivo.
2. Razza: Alcune razze sono più suscettibili a determinate condizioni renali. Ad esempio, alcune razze come il Cocker Spaniel, il Doberman e il Bull Terrier possono essere più predisposte ad alcune patologie renali.
3. Genetica: In alcuni casi, ci possono essere fattori genetici che rendono un cane più incline a problemi renali.
4. Malattie precedenti: Alcune malattie o condizioni precedenti, come infezioni renali o altre malattie sistemiche, possono predisporre il cane a problemi renali cronici.
5. Dieta inadeguata: Una dieta sbilanciata o poco adatta alle esigenze nutrizionali del cane può mettere sotto stress i reni nel lungo periodo.
6. Tossine e farmaci: L'esposizione a tossine ambientali, come piante tossiche o sostanze chimiche, può danneggiare i reni. Allo stesso modo, l'uso prolungato o inappropriato di alcuni farmaci può causare danni renali.
7. Malattie autoimmuni: Alcune condizioni autoimmuni possono influenzare il sistema immunitario del cane, portando a danni ai reni.
Ingredienti
Olio di pesce puro, contenente minimo 90% di acidi grassi essenziali omega 3, (80% di EPA/DHA), Olio di krill. Involucro: gelatina alimentare. Additivi per kg: Vitamina E/ alfa-tocoferil acetato racemico mg 2.500. Ogni capsula contiene 1000 mg di olio di pesce puro (pari a ca. 800 mg di EPA/DHA).
Come usare Duomega Cani Grandi?
Somministrare il prodotto per un periodo iniziale minimo di 30 giorni, attenendosi alle indicazioni fornite dal Medico Veterinario, secondo il seguente schema posologico:
• Cani fino a 14 kg di peso corporeo:
1 capsula molle Duomega 1000 mg al giorno.
• Cani tra 14 e 28 kg di peso cprporeo: 2 capsule molli Duomega 1000 mg al giorno.
• Cani tra 28 e 40 kg di peso cprporeo: 3 capsule molli Duomega 1000 mg al giorno.
• Cani oltre 40 kg di peso cprporeo: 4 capsule molli Duomega 1000 mg al giorno. Aprire la capsula e miscelarne il contenuto alla consueta razione alimentare. La capsula può anche essere somministrata intera direttamente all’animale.
La somministrazione può essere protratta per lunghi periodi di tempo, in base alle condizioni dell’animale ed al giudizio del veterinario curante.
Duomega Cani Grandi: le domande più comuni
Duomega Cani Grandi è utile anche per i gatti?
La formula di Duomega Cani Grandi è specifica per cani