Che cos’è Dr. Max Paracetamolo 20 tbl?:
Paracetamolo della linea private Label di Dr. Max. Si tratta di un principio attivo con attività prevalentemente antipiretica, utilizzato per la febbre e gli stati influenzali. Ogni confezione contiene 20 tavolette da 500 mg ciascuna.
Dr. Max Paracetamolo 20 tbl a che serve:
Principio attivo antipiretico
Avvertenze ed effetti collaterali di Dr. Max Paracetamolo 20 tbl:
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata o di specifiche terapie farmacologiche prescritte dal medico. Si sconsiglia l'assunzione a bambini e donne in gravidanza. Consultare il foglietto illustrativo del prodotto per maggiori informazioni.
Dr. Max Paracetamolo 20 tbl in gravidanza e allattamento
Si consiglia di chiedere il parere medico prima dell’utilizzo in gravidanza e allattamento.
Scadenza e conservazione Dr. Max Paracetamolo 20 tbl:
Conservare lontano da luce, calore e onde elettromagnetiche.
I consigli del farmacista Dr. Max Paracetamolo 20 tbl:
Molto spesso si confonde l’utilizzo del paracetamolo con quello di farmaci antinfiammatori come l’ibuprofene. In realtà sono molecole molto diverse tra loro, anche per le applicazioni terapeutiche. Il paracetamolo o acetaminofene è uno dei rimedi più diffusi contro febbre e influenza, essendo un farmaco antipiretico. Si tratta di un farmaco che offre numerosi vantaggi ed è considerato abbastanza sicuro perché agisce velocemente e non provoca disturbi gastrointestinali anche se assunto a stomaco vuoto. A differenza dell'ibuprofene, il paracetamolo non è un antinfiammatorio e funziona unicamente come antidolorifico e antipiretico. Ciò significa che si dimostra efficace nel trattamento di stati febbrili e per alleviare il dolore di natura non infiammatoria.
Il paracetamolo è quindi utile principalmente nel ridurre la febbre, combattere il mal di testa, attenuare dolori di lieve o moderata entità e curare l'influenza o il raffreddore. È importante però non superare una dose giornaliera equivalente a 3 grammi. Un sovradosaggio potrebbe essere pericoloso per il fegato e per i pazienti con malattie epatiche. È assolutamente sconsigliato ricorrere al paracetamolo per attenuare i postumi della sbornia. Assunto in concomitanza con le bevande alcoliche potenzia gli effetti tossici dell'alcool e può causare danni a livello epatico e renale.
Ingredienti di Dr. Max Paracetamolo 20 tbl:
Paracetamolo 500 mg
Come utilizzare Dr. Max Paracetamolo 20 tbl:
Seguire le indicazioni riportate nella confezione o fornite dal medico.
Dr. Max Paracetamolo 20 tbl: le domande più comuni
Dr. Max Paracetamolo 20 tblin che formato è venduto?
L’integratore è venduto in una confezione da 20 tavolette.
Dr. Max Paracetamolo 20 tbl quanto principio attivo contiene?
Ogni tavoletta contiene 500 mg di paracetamolo antipiretico