Che cos’è Connettivina Cerotti Hitech 6X7?:
Dispositivo medico per applicazione cutanea, che è costituito da un bordo adesivo trasparente in poliuretano e un tampone centrale assorbente multistrato imbibito di una soluzione di acido ialuronico sale sodico allo 0,3%.
A cosa serve Connettivina Cerotti Hitech 6X7?:
Prodotto indicato per il trattamento locale di escoriazioni, abrasioni, piccoli tagli, ferite superficiali e scottature.
Avvertenze ed effetti collaterali di Connettivina Cerotti Hitech 6X7:
È importante segnalare al medico o al farmacista l’eventuale insorgenza di effetti indesiderati. Non utilizzare in caso di ipersensibilità accertata o presunta verso i componenti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Connettivina Cerotti Hitech 6X7 in gravidanza e allattamento
Prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento, è bene consultare il medico curante.
Scadenza e conservazione di Connettivina Cerotti Hitech 6X7:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. • Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. • Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
Ingredienti di Connettivina Cerotti Hitech 6X7:
Soluzione di imbibizione: acido ialuronico sale sodico 0,3% (componente principale),glicerolo, propanediolo, fenetil alcol, etilesil glicerina, acido lattico, acquapurificata. Supporto: poliuretano, polistirene, polietilene, viscosa, poliestere, polipropilene,adesivo poliacrilico.
Come assumere Connettivina Cerotti Hitech 6X7
Si consiglia di applicare ogni 48 ore, così da non richiedere continue sostituzioni, creando un ambiente umido che favorisce il processo di riparazione della cute. Come usare nello specifico il prodotto? 1. Afferrare le due alette della busta in alluminio contenente la medicazione adesiva, tirarle per aprire la confezione ed estrarre la medicazione. La medicazione è costituita da un lato adesivo A (azzurro) e da un lato esterno B (bianco). 2. Dapprima togliere delicatamente i due lembi della protezione azzurra del lato adesivo A della medicazione e applicare sulla lesione, facendo attenzione che il tampone imbibito sia centrato sulla zona di interesse. 3. Premere e distendere la medicazione con cura per consentire la corretta adesione, evitando le pieghe. 4. Ad adesione avvenuta, rimuovere delicatamente i due lembi della carta protettiva bianca del lato esterno B, tirandoli lungo la linea di separazione, dal centro verso i bordi.
Connettivina Cerotti Hitech 6X7: le domande più comuni
Connettivina Cerotti Hitech 6X7 a che serve?
È una medicazione che grazie alla sua speciale formulazione riesce a trattare le ferite e le lesioni della pelle e a favorirne la guarigione e cicatrizzazione.