Che cos’è Cognidep Integratore
Integratore con Citicolina, Conigrape, un estratto di vite rossa standardizzato ricco in polifenoli (in particolar modo di proantocianidine e antocianine), SOD B Extramel, un estratto altamente concentrato in superossido dismutasi.
A cosa serve Cognidep Integratore
Integratore che favorisce la sintesi dei lipidi di membrana, in particolar modo di fosfatidilcolina e di sfingomielina, e partecipa alla riparazione dei neuroni colinergici danneggiati e, quindi, al potenziamento della trasmissione colinergica, perché precursore nella sintesi di acetilcolina.
Avvertenze ed effetti collaterali di Cognidep Integratore
- Non superare la dose giornaliera consigliata
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età
- Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano
Cognidep Integratore in gravidanza e allattamento
Prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento, è bene consultare il medico curante.
Scadenza e conservazione di Cognidep Integratore
Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.
I suggerimenti dell'esperto su Cognidep Integratore
Cognidep Integratore è formulato con Citicolina. La Citicolina è una molecola fondamentale per la salute del sistema nervoso centrale poichè partecipa alla riparazione delle membrane delle cellule nervose, in presenza di danno. Favorisce la sintesi dei lipidi di membrana, in particolar modo di fosfatidilcolina e di sfingomielina, e partecipa alla riparazione dei neuroni colinergici danneggiati e, quindi, al potenziamento della trasmissione colinergica, perché precursore nella sintesi di acetilcolina. Il Conigrape, presente nella formulazione, è un estratto di vite rossa standardizzato ricco in polifenoli (in particolar modo di proantocianidine e antocianine), dall’elevato potere antiossidante, infatti, funge da scavenger dei radicali liberati dalla perossidazione lipidica e modula l’attività degli enzimi correlati al glutatione. Inoltre la formulazione contiene SOD B Extramel, un estratto altamente concentrato in superossido dismutasi, enzima dal forte potere antiossidante. È in grado di eliminare con particolare efficienza gli anioni superossido responsabili della senescenza repentina di diverse aree cerebrali deputate al mantenimento delle funzioni cognitive dell’individuo.
Ingredienti di Cognidep Integratore
Citicolina sodica, Fruttosio, Cognigrape - Vite rossa (Vitis vinifera L.) frutti estratto secco titolato in Proantocianidine al 9% e in Antocianine al 4%, Aroma, Emulsionante: esteri di saccarosio degli acidi grassi; Acidificante: Acido citrico; Agente antiagglomerante: Biossido di Silicio; Agente di carica: Maltodestrine; SOD B Extramel - succo di Melone liofilizzato (Cucumis melo L., frutto) titolato in SOD - Superossido dismutasi 14.000 UI/g; Edulcorante: Sucralosio // Senza glutine e naturalmente privo di lattosio.
Valori nutrizionali
Contenuti medi | per dose |
Citicolina sodica | 1.000 mg |
Conigrape di cui Proantocianidine di cui Antocianine | 250 mg 22,5 mg 10 mg |
SOD B Extramel apporto in UI | 10 mg 140 unità |
Formato di Cognidep Integratore
14 bustine
Come assumere Cognidep Integratore
Si consiglia l’assunzione di una bustina al giorno sciolta in un bicchiere d’acqua (150 ml) preferibilmente al mattino.