Che cos'è
Cos’è Citrosil Crema Mani Nutriente Igienizzante
Crema realizzata con Argento, Glicerina, Limone e Timo. Promuove in una sola azione l’igienizzazione, la protezione e l’idratazione delle mani, agendo rapidamente in modo sicuro su tutti i tipi di pelle, anche quella più sensibile. Sono richieste piccole quantità di prodotto per beneficiare di tutte queste proprietà, che lascia dopo il suo utilizzo una gradevole sensazione di freschezza, offerto dall’essenza naturale di Timo e Limone. Il formato prevede un comodo tubo da 75 ml, da portare sempre con te.
A cosa serve
Perchè usare Citrosil Crema Mani Nutriente Igienizzante
Citrosil Crema Mani Nutriente Igienizzante è appositamente progettato per svolgere rapidamente in un unico gesto un’azione disinfettante, idratante e riparatrice garantita dalla presenza di:
Argento Puro: promuove una profonda disinfezione delle mani riducendo la presenza di germi e batteri che entrano in contatto con le mani.
Glicerina: permette alle mani di restare morbide e idratate ripristinando la barriera cutanea. Contrasta gli arrossamenti e la disidratazione conseguenti all’uso eccessivo di gel e spray disinfettanti, o la classica secchezza operata da condizioni quali il freddo.
Essenza di Limone e Timo: donano una piacevole profumazione e coadiuvano con le loro naturali proprietà antibatteriche.
Essenza di Timo: favorisce un’ottima texture alla pelle.
Posologia/Come usare
Come usare Citrosil Crema Mani Nutriente Igienizzante
- Versare una piccola quantità di Citrosil Crema Mani Nutriente Igienizzante su mani pulite e asciutte.
- Spalmare in modo omogeneo la crema
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Citrosil Crema Mani Nutriente Igienizzante
- Uso esterno.
- Evitare il contatto con gli occhi.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Come conservare
Conservazione di Citrosil Crema Mani Nutriente Igienizzante
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, possibilmente nella confezione originale ben chiusa.
- Dopo il suo utilizzo chiudere il tappo del tubo.
I consigli del farmacista
Citrosil Crema Mani Nutriente Igienizzante: i suggerimenti dell'esperto
Perché scegliere una crema igienizzante come Citrosil? L’uso di questa crema è indicato dopo l’utilizzo continuo di gel e spray ad azione igienizzante, che causano secchezza e arrossamenti della pelle fino alla possibilità di complicazioni come dermatiti ed eritemi.
L’utilizzo di prodotti base alcolica per disinfettare le mani, come gel e spray, sono alcune delle indicazioni che ormai da tempo usiamo per diminuire il più possibile il rischio di contrarre il virus del nuovo Coronavirus. La pelle risente dell’uso continuo di questi prodotti e reagisce screpolandosi fino a provocare irritazioni ed eczemi in quanto le soluzioni alcoliche alterano il film idrolipidico della pelle. Sarà necessario ripristinare e proteggere la barriera cutanea attraverso l’uso di creme idratanti che allo stesso tempo possono continuare a svolgere una protezione nei confronti degli agenti infettivi.