Che cos'è
Cos’è Cicaplast Mani?
Cicaplast Mani è una crema riparatrice per le mani con Glicerina e Niacinamide. La sua formula dal finish asciutto permette di avere idratazione immediata senza lasciare una sensazione unta sulla pelle. Ideale per mani danneggiate e sensibili alle attività manuali, protegge la barriera cutanea della pelle mantenendola liscia, morbida e lenita.
Principi attivi
- Glicerina: idrata la pelle e crea un sottile strato protettivo per mantenere il livello di idratazione;
- Niacinamide: azione lenitiva, e protettiva della barriera cutanea.
Benefici e risultati attendibili
Benefici e risultati attendibili di Cicaplast Mani
- Pelle morbida e idratata;
- Protezione dagli agenti esterni;
- Assorbimento rapido e finish non grasso.
Descrizione: Texture
Texture leggerissima dal finish non grasso e appiccicoso. Arricchita con Acqua Termale di La Roche-Posay, assorbimento ultrarapido.
Posologia/Come usare
Modalità d'uso
Applicare sulle mani secondo esigenza, anche più volte al giorno.
Come conservare
Come conservare Cicaplast Mani
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore. Una volta aperto il prodotto è valido per 12 mesi.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Cicaplast Mani
La pelle delle mani, come quella del viso, è molto più esposta agli agenti esterni rispetto al resto del corpo, per questo motivo bisogna sempre ricordarsi di prendersene cura con appositi prodotti cosmetici e con le giuste abitudini. Le mani sono spesso soggette al contatto con detergenti, detersivi, oggetti di qualunque tipo e in base all’attività lavorativa o alla stagione posso essere screpolate o danneggiate. I consigli per proteggere le mani dagli agenti esterni e mantenerle in buono stato sono:
- Usare i guanti durante il lavoro: il contatto con detersivi, arnesi, o oggetti di qualunque tipo può essere veicolo di batteri o danneggiare e irritare la pelle; dunque, l’uso dei guanti protettivi mantiene la pelle in buono stato e preserva il benessere delle mani;
- Usare i guanti per lavare i piatti: il contatto prolungato con acqua e sapone per piatti favorisce la secchezza delle mani indebolendole;
- Proteggere le mani dal freddo e dal caldo: ricordarsi di usare guanti di lana per difendere le mani dal freddo, pioggia o neve e di usare sempre la protezione solare in caso di esposizione al sole;
- Mantenere l’idratazione con una crema ricca idratante: preferire creme ricche e nutrienti come Cicaplast di La Roche Posay, ideale da applicare quotidianamente.