Che cosè Cerebrain Forte?:
Alimento a fini medici speciali a base di glicerilfosfocolina (colina alfoscerato). Risulta utile sotto controllo medico in tutti i casi di declino cognitivo (Mild Neurocognitive Disorder) o di demenze in fase iniziale, dovute ad un ridotto apporto di colina con la dieta o di aumentato fabbisogno.
Cerebrain Forte a che serve:
Prodotto utile in caso di declino cognitivo e demenza senile nelle sue fasi inzali
Avvertenze ed effetti collaterali Cerebrain Forte:
Usare sotto controllo medico. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto non può rappresentare l'unica fonte di nutrimento. Contiene polialcoli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Interazioni: non evidenziate.
Effetti indesiderati: non sono stati segnalati effetti indesiderati anche in seguito a somministrazione per lungo tempo e a dosaggi elevati di colina alfoscerato. Sovradosaggio: non sono noti casi clinici di sovradosaggio.
Cerebrain Forte in gravidanza e allattamento:
Assumere in gravidanza, durante l'allattamento o in concomitanza con altri medicinali, solo dopo aver consultato un medico
Scadenza e conservazione di Cerebrain Forte:
- Conservare al riparo dalla luce e a temperatura inferiore ai 30°C.
- Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
I consigli del farmacista su Cerebrain Forte:
La colina, viene detta anche vitamina J, ed è una molecola sintetizzata dal fegato molto simile alle vitamine del gruppo B. La si trova anche in molti alimenti, come carne, pesce, fegato, fagioli, piselli, spinaci, frutta secca, uova e germe di grano e partecipa a numerose reazioni enzimatiche allinterno dellorganismo. La sua assunzione sotto forma di integratore è utile in caso di perdita di memoria, depressione, Alzheimer, atassia cerebellare, schizofrenia e alcune forme di convulsioni, ma anche per il benessere del fegato.
Ingrediente di Cerebrain Forte:
Ogni flaconcino contiene: acqua; stabilizzante: sorbitolo; glicerilfosfocolina (contiene lecitina di soia), fruttosio; correttore di acidità: acido citrico; conservanti: potassio sorbato, sodio benzoato; aromi. Senza glutine. Senza lattosio.
Tabella degli ingredienti di Cerebrain Forte:
Nutrienti | per flaconcino |
L-alfa-glicerilfosfocolina (colina alfoscerato) | 1.200 mg |
Come utilizzare Cerebrain Forte:
Si consiglia lassunzione di un flaconcino al giorno per via orale, possibilmente al mattino. I flaconcini facilitano lassunzione nei soggetti con difficoltà di deglutizione.
Cerebrain Forte: le domande più comuni
Cerebrain Forte in che formato è venduto?
Il prodotto è venduto allinterno di una confezione di 12 flaconcini da 10 ml
Cerebrain Forte contiene glutine?
No, il prodotto non contiene glutine e quindi può essere assunto anche da soggetti celaci.