Che cos'è Cerebrain Forte?
integratore a base di Colina (nella forma di Colina bitartrato) indicato in tutti i casi di ridotto apporto di Colina con la
dieta o di aumentato fabbisogno.
La Colina bitartrato è una fonte di Colina, un nutriente essenziale presente in tutte le cellule del corpo umano e precursore del neurotrasmettitore Acetilcolina.
La Food and Nutrition Board of the Institute of Medicine of the National Academy of Sciences statunitense ha stabilito che l'assunzione adeguata di questo nutriente è di 550 milligrammi per die: la dose giornaliera di CEREBRAIN® FORTE fornisce 486 mg di Colina che, aggiunta alla quota fornita dalla dieta, soddisfa ampiamente tale fabbisogno.
Cerebrain Forte a che serve:
Prodotto utile in caso di declino cognitivo e demenza senile nelle sue fasi inizali
Avvertenze ed effetti collaterali Cerebrain Forte:
Usare sotto controllo medico. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto non può rappresentare l'unica fonte di nutrimento. Contiene polialcoli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Interazioni: non evidenziate.
Cerebrain Forte in gravidanza e allattamento:
Assumere in gravidanza, durante l'allattamento o in concomitanza con altri medicinali, solo dopo aver consultato un medico
Scadenza e conservazione di Cerebrain Forte:
- Conservare al riparo dalla luce e a temperatura inferiore ai 30°C.
- Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
I consigli del farmacista su Cerebrain Forte:
La colina, viene detta anche vitamina J, ed è una molecola sintetizzata dal fegato molto simile alle vitamine del gruppo B. La si trova anche in molti alimenti, come carne, pesce, fegato, fagioli, piselli, spinaci, frutta secca, uova e germe di grano e partecipa a numerose reazioni enzimatiche allinterno dellorganismo. La sua assunzione sotto forma di integratore è utile in caso di perdita di memoria, depressione, Alzheimer, atassia cerebellare, schizofrenia e alcune forme di convulsioni, ma anche per il benessere del fegato.
IngredientI di Cerebrain Forte:
Ogni flaconcino contiene: Acqua depurata; Fruttosio; Colina (nella forma di Colina bitartrato); Maltodestrine; conservanti: Potassio sorbato, Sodio
benzoato; Trisodio citrato; Aromi; correttore di acidità: Acido citrico; edulcorante: Glicosidi steviolici da Stevia (E 960a); Cianocobalamina.
Senza glutine. Senza lattosio.
Tabella degli ingredienti di Cerebrain Forte:
Nutrienti | per flaconcino |
Colina | 486 mg |
Vitamina B12 | 500 mcg |
Come utilizzare Cerebrain Forte:
Si consiglia lassunzione di un flaconcino al giorno per via orale, possibilmente al mattino. I flaconcini facilitano lassunzione nei soggetti con difficoltà di deglutizione.
Cerebrain Forte: le domande più comuni
Cerebrain Forte in che formato è venduto?
Il prodotto è venduto allinterno di una confezione di 12 flaconcini da 15 ml
Cerebrain Forte contiene glutine?
No, il prodotto non contiene glutine e quindi può essere assunto anche da soggetti celIaci.