Che cos’è CeraVe Crema Idratante
CeraVe crema idratante è prodotto nutriente ed emolliente formulato per apportare idratazione anche alle pelli più secche. Ripristina e protegge la barriera lipidica naturale della pelle migliorandone l’aspetto, e grazie alla tecnologia brevettata MVE (Multivesicular Emulsion) gli attivi all’interno della formula vengono rilasciati in maniera controllata durante tutto il giorno e tutta la notte fino a 48 ore.
Principi attivi di CeraVe Crema Idratante
- Ceramidi essenziali (1, 3 e 6-II): lipidi naturalmente presenti nella pelle, fondamentali per sostenere la barriera cutanea e mantenere l’idratazione della pelle.
- Acido ialuronico: preserva il grado di idratazione della pelle formando uno strato superficiale che trattiene l’acqua nell’epidermide conferendone morbidezza al tatto. Oltre ad idratare l’acido ialuronico svolge l’attività di compattare, lenire e rimpolpare.
- Tecnologia MVE: tecnologia brevettata capace di assicurare il rilascio dei principi attivi in maniera costante e continua garantendo un’idratazione completa e profonda.
Texture
La texture di CeraVe crema è ricca e compatta, si assorbe rapidamente senza ungere, per una sensazione di nutrimento e idratazione sulla pelle immediata.
Per chi è indicata CeraVe Crema Idratante
CeraVe crema idratante è un prodotto senza profumo, delicato sulla pelle, non comedogeno e dermatologicamente testato. Adatta per adulti e bambini.
Indicato a tutti i tipi di pelle, particolarmente consigliato a pelli secche o molto secche anche in presenza di eczemi.
Benefici e risultati attendibili di CeraVe Crema Idratante:
- Idratazione profonda fino a 48 ore
- Protezione e ricostituzione della barriera cutanea
- Pelle subito più morbida, compatta e lenita
Come conservare CeraVe Crema Idratante
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore. Una volta aperto il prodotto è valido per 12 mesi.
I consigli del Farmacista su CeraVe Crema Idratante
I prodotti CeraVe a base di ceramidi sono ideali per il trattamento di pelle molto secca anche screpolata. Le screpolature si manifestano principalmente su mani, viso e piedi. Il viso in quanto è la parte più esposta agli agenti atmosferici come il forte freddo, le mani a causa del frequente contatto con acqua e detergenti e i piedi poiché sono a contatto con tessuti acrilici. Il trattamento delle screpolature è differente in base alle zone colpite, infatti, è necessario individuare la crema ideale per ogni specifica zona.
Gli ingredienti ideali per combattere le screpolature sono urea, che contrasta le desquamazioni e riduce la perdita di acqua; l’acido salicilico ad azione esfoliante promuove il tournover cellulare e le ceramidi che ricostituiscono la barriera lipidica della pelle favorendo il trattenimento di acqua.
La linea CeraVe oggi trattamenti dermocosmetici efficaci per pelle screpolata, come la Crema per mani molto screpolate e la Crema per la pelle screpolata dei piedi che esfolia e rigenera anche la pelle più ruvida
INCI
Aqua/water, glycerin, caprylic/capric triglyceride, niacinamide, cetearyl alcohol, dimethicone, phenoxyethanol, ceteareth-20, behentrimonium methosulfate, caprylic glycol, polyglyceryl-3 diisostearate, sodium lauroyl lactylate, potassium phosphate, disodium EDTA, dipotassium phosphate, ceramide NP, ceramide AP, phytosphingosine, cholesterol, xanthan gum, carbomer, ethylhexylglycerin, sodium hyaluronate, ceramide EOP.
Modalità d'uso di CeraVe Crema Idratante
Applicare generosamente ogni volta che se ne sente il bisogno. Evitare il contorno occhi. In caso di contatto, risciacquare immediatamente e abbondantemente.
Domande Frequenti di CeraVe Crema Idratante
A che serve Cerave crema idratante?
CeraVe crema idratante dona idratazione e nutrimento fino a 48 ore a tutti le tipologie di pelle.
Per quale tipo di pelle è indicata Cerave crema idratante?
CeraVe crema idratante è indicata per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili e screpolate. Applicala con generosità ogni volta che ne senti bisogno che una pelle morbida e liscia.
Quando applicare Cerave crema idratante?
Consigliamo di applicare la crema Cerave idratante tutto l’anno anche più volte al giorno.