Che cos'è
Cebion compresse effervescenti
Cos’è Cebion compresse effervescenti?
Cebion vitamina C compresse effervescenti è un integratore alimentare che è in grado di soddisfare il fabbisogno giornaliero di acido ascorbico (vitamina C). Questa vitamina dall’azione antiossidante ha tra le tante funzioni, quella di rinvigorire il sistema immunitario, e avere azione benefica sul sistema cardio-vascolare e osteo-articolare.
A cosa serve
Perché usare Cebion compresse effervescenti?
Con la sua azione antiossidante, Cebion effervescente potenzia le barriere del nostro sistema immunitario e aiuta l'organismo a prevenire i malanni di stagione. Il suo apporto risulta fondamentale anche per neutralizzare i radicali liberi, combattere lo stress ossidativo e per aumentare l’assorbimento del ferro contenuto negli alimenti. Offre benefici importanti anche per pelle e ossa.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Cebion compresse effervescenti
Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno. Consultare anche il medico per provvedere alla giusta integrazione in base alle proprie esigenze.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Cebion compresse effervescenti
- La vitamina C è termolabile, non sciogliere il prodotto in bevande calde;
- Tenere fuori dalla portata dei bambini;
- Non superare la dose giornaliera raccomandata;
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando usare Cebion compresse effervescenti in gravidanza e allattamento
Nonostante non siano noti effetti collaterali a carico di feti esposti ad acido ascorbico, l'assunzione di vitamina C effervescente durante la gravidanza ed il successivo periodo di allattamento al seno, dovrebbe esser supervisionata dal proprio medico.
Come conservare
Conservazione di Cebion compresse effervescenti
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa;
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
- Non utilizzare se all'apertura il blister risulta danneggiato.
I consigli del farmacista
Cebion compresse effervescenti: i suggerimenti dell'esperto
Lo sapevi che la vitamina C oltre a tutte le funzioni già descritte, risulta essenziale per la sintesi della seratonina, il neurotrasmettitore del buonumore, che influenza però anche diversi parametri come idratazione, tono e luminosità della cute. Per questo motivo, quando si è soggetti a forti stress psicofisici, postumi di malattie infettive, esposizione al sole prolungata, vivere in zone inquinate o l’essere fumatori, si consiglia di aumentare, fino a raddoppiare, la dose minima giornaliera di vitamina C (pari a 60-70 mg al giorno), anche a vantaggio della pelle.
Possiamo aumentare la vitamina C che introduciamo nel corpo o attraverso gli alimenti come agrumi, kiwi, ciliegie, ribes, verdure a foglia verde e alcuni ortaggi come broccoli, peperoni, pomodori oppure attraverso una giusta integrazione con prodotti come Cebion.
Bisogna ricordare però l’estrema termolabilità dell’acido ascorbico. È quindi consigliato consumare alimenti freschi, crudi o poco cotti.