A cosa serve Cardatore Denti Curvi L?
Cardatore Denti Curvi L è un accessorio professionale dotato di denti extra lunghi e curvi, in grado di essere utilizzato sul pelo annodato, infeltrito o in muta. Inoltre il cardatore è presenta una pratica impugnatura antiscivolo. Per cani e gatti. Dimensioni: 12x8 cm Materiali: ABS + acciaio.
Raccomandazioni d’uso su Cardatore Denti Curvi L:
• Tenere lontano dai bambini • Non utilizzare in modo diverso da quello previsto.
Scadenza e conservazione di Cardatore Denti Curvi L:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. • Smaltire il prodotto/recipiente secondo le normative vigenti.
I consigli del farmacista su Cardatore Denti Curvi L:
Usare il cardatore per chi è alle prime armi può risultare ostico, ma con un po' di attenzione e pratica, l’utilizzo di questo accessorio per il nostro animale domestico risulterà immediato. La prima cosa da ricordare è quella di essere delicato in modo da non provocare irritazioni, e di seguire il verso del pelo. In questo modo il cane non subirà dolori o fastidi, e non avrà paura per una pratica ulteriore. Successivamente inizia a cardare una ciocca alla volta partendo dalle zampe fino alla coscia. Per capire se la cardatura avviene correttamente osserva la raccolta del pelo: se la spazzola avrà raccolto i peli in maniera uniforme e non a macchie vuol dire che stai lavorando nel modo giusto. Se tutto viene effettuato nel migliore dei mondi ci saranno un sacco di benefici per il manto del tuo cane, come una migliore ossigenazione ed un grande sollievo di liberazione di matasse di pelo se hai un cane a pelo lungo. Una cardatura ottimale permette anche un difficile accesso da parte dei parassiti. Ricorda di abituare sin da piccolo il tuo cane alla spazzolatura e alla cardatura, dandogli anche qualche piccolo premio, in modo da avere più dimestichezza e meno problemi nell’effettuare tali pratiche.
Come e quando usare Cardatore Denti Curvi L?
Come prima bisogna rimuovere tutti gli imballaggi e la graffetta metallica. Attivare il collare allungandolo alcune volte. Per garantire il sistema di sicurezza, aprire e chiudere il collare più volte. Allacciare il collare attorno al collo dell'animale, assicurando una vestibilità comoda, e tagliarne l'eccesso.
Cardatore Denti Curvi L: le domande più comuni
Cardatore Denti Curvi L è adatto solo per i cani?
Cardatore Denti Curvi L può essere utilizzato sia sui cani che sui gatti. In base alla stazza e al pelo del tuo animale scegli il cardatore più adeguato.