Che cos’è CalmAcid?
CalmAcid è un integratore a base di estratto di Malva, argilla bianca, calcio carbonato corallino, magnesio e potassio bicarbonato, ed infine estratto di camomilla. Tutti gli elementi della formula agiscono per contrastare il bruciore di stomaco. Associazioni: CalmAcid Bruciore può essere associato alle diverse terapie farmacologiche per gastriti acute o croniche, gastroduodeniti secondo le indicazioni del Medico. Senza glutine e lattosio. Il formato prevede 20 Tavolette Masticabili
A cosa serve CalmAcid:
CalmAcid è un dispositivo medico a base di Calcio carbonato corallino e Mucillagini di Malva, in grado di formare un film protettivo sulla mucosa, proteggendo la mucosa gastrica irritata, alleviando il bruciore di stomaco e la sensazione di dolore e tamponando l’iperacidità. CalmAcid Bruciore è indicato in caso di iperacidità, gastriti, gastralgie e pirosi gastrica e per lenire i sintomi del mal di stomaco. Dolcificato con Stevia.
Avvertenze ed effetti collaterali di CalmAcid:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
CalmAcid in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di CalmAcid:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su CalmAcid:
Sai che i farmaci antiacidi non neutralizzano la causa che ha portato all’aumento dell’acidità ma neutralizzano a livello sintomatico gli effetti prodotti dall’acidità gastrica. Quali sono le caratteristiche fondamentali di un antiacido? Oltre ad alleviare ovviamente il quadro sintomatologico dovuto all’aumento dell’acidità, l’antiacido deve aumentare il pH gastrico portandolo a valori tra 3,5-4,5 e non oltre per non causare l’effetto chiamato “rimbalzo acido” in cui una volta che si esaurisce l’effetto farmacologico del medicinale, si ha un peggioramento successivo dei sintomi correlati all’acidità. Inoltre gli effetti dei medicinali antiacido devono avere una durata di almeno 3 ore.
Ingredienti
Malva fiori estratto secco, argilla bianca, calcio carbonato corallino, magnesio carbonato, potassio bicarbonato, camomilla infiorescenze estratto secco, maltodestrine, cellulosa microcristallina, biossido di silicio, magnesio stearato vegetale, aromi, stevia (rebaudioside A 98%). Senza glutine e lattosio.
Come assumere CalmAcid?
1 tavoletta, masticata o sciolta in bocca, dopo il pasto; a seconda della necessità, fino a 6 tavolette al giorno. CalmAcid Bruciore può essere associato alle diverse terapie farmacologiche per gastriti acute o croniche, gastroduodeniti secondo le indicazioni del medico.
CalmAcid: le domande più comuni
CalmAcid contiene glutine?
La formula di CalmAcid è senza glutine.