Che cos'è
Che cos’è Calendula Viti Crema 100 ml?
Crema ad applicazione topica con 30% di estratto concentrato di Calendula (estratto fluido 20%, estratto liposolubile 10%), dalla proprietà lenitive e antinfiammatorie. La formulazione è impreziosita da note delicate di burro di Karité che apporta una frazione nobile di acidi grassi insaturi per un'azione lenitiva ed emolliente e della vitamina E utile per le proprietà antiossidanti. La profumazione è data dalle elevate concentrazioni di calendula contenute nel prodotto.
Principi attivi
Componenti principali di Calendula Viti:
- Calendula
- burro di karitè
- vitamina E
Benefici e risultati attendibili
Effetti positivi di Calendula Viti Crema 100 ml:
- Azione lenitiva
- Azione antinfiammatoria
- Idrata e nutre la pelle
- Difende dai radicali liberi
Descrizione: Texture
Per chi è indicato
Calendula Viti Crema 100 ml pensato per:
Crema particolarmente indicata per la pelle più sensibile di anziani e bambini, in quanto non contiene coloranti, conservanti, profumo, oli minerali e petrolatum, siliconi e materie prime di origine animale
Posologia/Come usare
Come assumere Calendula Viti Crema Idratante?
Si consiglia di applicare il prodotto tramite massaggio sulla parte interessata con movimenti circolari fino a completo assorbimento del prodotto. Si consigliano 2-3 applicazioni al giorno.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso di Calendula Viti Crema 100 ml:
• Non superare la dose giornaliera indicata; • Tenere fuori dalla portata dei bambini;
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando usare Calendula Viti Crema 100 ml in gravidanza e allattamento?
Per l’utilizzo del prodotto durante la gravidanza o l’allattamento è richiesto il consulto medico.
Come conservare
Conservazione di Calendula Viti Crema 100 ml:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. • Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
I consigli del farmacista
Calendula Viti Crema per Pelli Irritate e Screpolate: i suggerimenti dell’esperto
Cos’è la calendula?
Si tratta di una pianta officinale che contiene molecole come i triterpeni, i flavonoidi, i polisaccaridi, i caroteni, i fitosteroli, gli oli essenziale, mucillagini, acido salicilico e sostanze amare. Per uso interno viene spesso utilizzata come tintura madre o macerato glicerinato e viene impiegata nelle disfunzioni dell'apparato genitale femminile. La proprietà antinfiammatoria agisce sulle irritazioni delle mucose, data la presenza delle mucillagini, ed è quindi indicata in caso di colite, gastrite, ulcere e qualunque patologia a carico dei tessuti interni. Ma il suo utilizzo più famoso è quello per applicazione locale sulla pelle, che garantisce un’efficace azione antinfiammatoria e lenitiva. Per uso esterno le sue attività antinfiammatorie, antisettiche, cicatrizzanti, rinfrescanti, emollienti e dermopatiche la rendono il rimedio elettivo per scottature, ferite, arrossamenti e irritazioni della pelle, delle ulcere della bocca e per infiammazioni gengivali.