Che cos’è Bisolvon Duo Emolliente?:
Si tratta di un balsamo emolliente che contiene ingredienti naturali per combattere la tosse secca e la gola irritata. Il prodotto aiuta a calmare l'irritazione e l'infiammazione della mucosa orofaringea e alleviare il mal di gola. Riduce anche i sintomi della tosse secca e riesce a calmare lo stimolo a tossire, inoltre riduce il pizzicore e il prurito alla gola.
Senza glutine. Senza lattosio. Senza conservanti. Senza aromi artificiali. Senza alcol.
È un dispositivo medico CE0482.
A cosa serve Bisolvon Duo Emolliente?:
Prodotto utile per la tosse e per le irritazioni della gola
Avvertenze ed effetti collaterali di Bisolvon Duo Emolliente:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Bisolvon Duo Emolliente è indicato per un uso a breve termine e non deve essere assunto per più di 1 settimana senza consultare il medico. Se i sintomi persistono per più di una settimana o peggiorano e in caso di febbre, consultare il medico. Non utilizzare in caso di allergia al miele, alla radice di Altea o ad uno qualsiasi degli altri componenti. Se il medico ha diagnosticato un'intolleranza ad alcuni zuccheri, contattarlo prima di prendere questo dispositivo medico. Non essendovi dati sufficienti, si sconsiglia l'uso di Bisolvon Duo Emolliente durante la gravidanza e l'allattamento. Non usare Bisolvon Duo Emolliente dopo la data di scadenza riportata sull'astuccio e sul flacone.
Bisolvon Duo Emolliente in gravidanza e allattamento
Prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento, è bene consultare il medico curante.
Scadenza e conservazione di Bisolvon Duo Emolliente:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Bisolvon Duo Emolliente:
La tosse è una manifestazione sintomatica che può derivare da diverse cause ma la cosa che accomuna i vari tipi di tosse è la stagione. Infatti, non appena sopraggiunge la stagione fredda l’incertezza in merito a come vestirsi e le temperature che variano molto spesso durante la giornata, ci possono provocare uno stato di malessere, che può portare con sé tosse secca o grassa:
• La tosse secca può derivare da un’infiammazione delle alte vie respiratorie e la causa non sempre riguarda un colpo di freddo, ma anche per esempio il fumo passivo o l’esposizione a polvere e allergeni. Molto spesso è sufficiente comprendere qual è la causa per eliminare il problema. Questo tipo di tosse può essere sedata, con appositi sciroppi. Se però questa tosse secca diventasse persistente, potrebbero esserci complicazioni e trasformarsi in tosse grassa.
• La tosse grassa invece è molto più complessa, poiché implica la comparsa del muco nelle vie respiratorie. Solitamente quando questo avviene vuol dire che l’infezione è di tipo virale ed è necessario espettorare per stare bene per espellere i muchi.
Ingredienti di Bisolvon Duo Emolliente
Miele, estratto secco di radice di Altea (7-9:1). Altri componenti: glicerolo, maltodestrina.
Come assumere Bisolvon Duo Emolliente
Si consiglia sia per adulti che per bambini, a partire dai 2 anni di età.
- Adulti e adolescenti: 5 ml fino a un massimo di 6 volte al giorno.
- Bambini di età compresa tra 6 e 12 anni: 5 ml fino a un massimo di 3 volte al giorno.
- Bambini di età compresa tra 2 e 6 anni: 2,5 ml fino a un massimo di 3 volte al giorno.
Bisolvon Duo Emolliente: le domande più comuni
Bisolvon Duo Emolliente si può utilizzare nei pazienti diabetici?
Uno sciroppo utile per combattere la tosse, che contiene miele e altre componenti zuccherine e quindi deve essere utilizzato con cautela nei soggetti affetti da diabete.