Che cosè Biphasil Tratt Vag?:
Dispositivo medico venduto sotto forma di lavanda vaginale.
Il prodotto è utile per l'igiene intima al termine del ciclo mestruale e come rimedio nei casi di prurito e bruciore vaginale acuto. Si può utilizzare anche in caso di perdite vaginali abbondanti, come coadiuvante nel trattamento della sintomatologia delle infezioni vaginali di diversa natura.
Inoltre, il prodotto, favorisce il trofismo cellulare e il ripristino delle normali condizioni fisiologiche nelle donne affette da atrofia e secchezza vaginale.
Biphasil Tratt Vag a che serve:
Prodotto per igiene intima femminile e utilizzabile anche in caso di irritazioni, bruciori e altre problematiche intime.
Avvertenze ed effetti collaterali di Biphasil Tratt Vag:
Il prodotto è per uso vaginale. Non ingerire. Non usare in caso di ipersensibilità e di incompatibilità verso qualsiasi componente del prodotto. In gravidanza accertata o presunta ed in caso di terapie farmacologiche locali concomitanti l'impiego della soluzione ginecologica deve avvenire solamente dietro il consiglio del proprio medico curante o del farmacista. Utilizzare solo su mucosa integra. Il prodotto non è destinato all'uso pediatrico. Tenere il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. L'uso prolungato del prodotto, come per tutti i prodotti topici, può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione o irritazioni locali, ove ciò accada interrompere il trattamento e consultare il proprio medico curante o il farmacista. Non utilizzare il prodotto se la confezione o la cannula risultasse, al momento della prima apertura, danneggiata o non perfettamente integra. Utilizzare il prodotto conformemente alle istruzioni d'uso. Il contenitore va usato solo immediatamente dopo l'apertura. L'eventuale residuo non deve essere riutilizzato. Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Biphasil Tratt Vag in gravidanza e allattamento
Chiedere un parere medico prima di utilizzare il prodotto in gravidanza o allattamento
Scadenza e conservazione Biphasil Tratt Vag:
- Conservare a temperatura ambiente.
- Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
I consigli del farmacista su Biphasil Tratt Vag:
Le infezioni delle vaginali e delle vie urinarie si vengono a creare a causa di batteri (non per forza patogeni), che arrivano nellapparato uro genitale e iniziano a proliferano e diffondersi. Sono disturbi piuttosto frequenti nelle donne ma possono manifestarsi anche nel sesso maschile. Questo tipo di infezioni interessa soprattutto le basse vie urinarie, ovvero l'uretra e la vescica e se non vengono opportunamente trattate possono però diffondersi all'apparato urinario superiore ovvero agli ureteri.
Ma quali sono i sintomi più comuni?
Urgenza continua a urinare;
Dolore in regione pelvica e lombare;
Impossibilità o difficolta a urinare nonostante lo stimolo frequente;
Stranguria (dolore durante la minzione)
Pollachiuria (minzione frequente);
Sangue nell'urina (ematuria);
febbre.
Ingredienti di Biphasil Tratt Vag:
Acqua, paraffina liquida, polimero acrilico reticolato (polycarbophyl), acido ialuronico sale sodico liposolubile, sodio deidroacetato, sodio coco-anfoacetato, vitamina E acetato, fenossietanolo, etilesilglicerina, CI 42090.
Come utilizzare Biphasil Tratt Vag:
Non agitare il prodotto prima dell'uso.
Tenere il flacone per l'anello e premere con il dito sulla capsula proteggi-cannula fino alla rottura del sigillo di sicurezza. Estrarre la cannula dal flacone sino a fine corsa, cioè sino all'avvertimento di un piccolo scatto ed inclinarla a circa 45°. Attenzione: solo se la cannula viene estratta correttamente il liquido fuoriesce dall'erogatore al momento della somministrazione. Se ciò non accade estrarre ulteriormente la cannula sino all'avvertimento dello scatto. Rovesciare il flacone con la cannula rivolta verso il basso in modo che le due soluzioni di Biphasil si dispongano con la fase azzurra in corrispondenza della cannula e con la fase trasparente verso l'alto del flacone. Introdurre delicatamente la cannula in profondità nel canale vaginale. Comprimere il flacone fino al completo svuotamento, mantenendo lo stesso in posizione verticale, in modo da far defluire in vagina prima la soluzione azzurra e poi la soluzione trasparente.
Biphasil Tratt Vag: le domande più comuni
Biphasil Tratt Vag in che formato è venduto?
Il prodotto è venduto in una confezione da 4 flaconi monodose.
Biphasil Tratt Vag 150 ml a cosa serve?
Il prodotto è utile per l'igiene intima al termine del ciclo mestruale e come rimedio nei casi di prurito e bruciore vaginale acuto.