Che cos'è
Che cos’è Bioarginina 20 Flaconcini
Bioarginina orale 20 flaconcini è un integratore a base di L-arginina, aminoacido essenziale per i bambini in fase di crescita. Normalmente assunta in quantità sufficienti attraverso l’alimentazione, l'arginina potrebbe divenire essenziale anche negli adulti sottoposti a diete particolarmente restrittive, a stress psicofisici importanti o a intensa attività fisica.
A cosa serve
Perchè usare Bioarginina 20 Flaconcini
Bioarginina integratore di L-arginina può essere utilizzato per contrastare stati di spossatezza e affaticamento fisico ma risulta essere un aminoacido importantissimo anche per la sintesi endogena dell’ormone della crescita. Una sua carenza può infatti provocare disturbi della crescita e dello sviluppo fisico e mentale nei giovani e invecchiamento precoce negli anziani. L-arginina fa parte anche degli integratori tono muscolari, utilizzatissima dagli sportivi poichè grazie alla sua azione eccitante, dilata i vasi sanguigni così da migliorare l'apporto di nutrienti nelle cellule muscolari e garantire cosi aumento delle prestazioni sportive.
Posologia/Come usare
Come usare Bioarginina 20 Flaconcini
Assumere 1 o 2 flaconcini al giorno, per via orale, preferibilmente diluiti in acqua.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Bioarginina 20 Flaconcini
- Tenere fuori dalla portata dei bambini
- Non superare la dose giornaliera raccomandata
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata
- Non assumere in caso di ipersensibilità o allergia verso uno o più componenti
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Bioarginina 20 Flaconcini in gravidanza e allattamento
Per l'uso in gravidanza o durante l'allattamento si raccomanda di sentire il parere del medico
Come conservare
Conservazione di Bioarginina 20 Flaconcini
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa.
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
I consigli del farmacista
Bioarginina 20 Flaconcini: i suggerimenti dell'esperto
Bioarginina integratore alimentare di L-arginina interviene in processi di convalescenza post influenzali o per il recupero del tono muscolare in seguito ad un trauma. Questo integratore può essere considerato quindi un valido supporto per il sistema immunitario poichè stimola la proliferazione dei linfociti citotossici e delle cellule Natural Killers, dedite alla protezione dell'organismo nei confronti di patogeni esogeni e di cellule neoplastiche.
L'attività immunomodulante da un lato e la capacità di indurre la sintesi di Prolina, aminoacido abbondante nelle fibre di collagene, dall'altro, giustificherebbe il ruolo chiave dell'L-Arginina nel facilitare la ripresa strutturale e funzionale dei tessuti lesi. Questa attività si sarebbe rivelata particolarmente preziosa in caso di grandi interventi chirurgici, ferite estese o gravi ustioni.
Ricordiamo però che l’assunzione di L-Arginina potrebbe alterare le caratteristiche farmacocinetiche di alcuni principi attivi come le Ciclosporine, l'Ibuprofene, i nitrati organici, il Sildenafil citrato e di piante ad attività fitoterapica come la Yohimbe.
Per questi motivi sarebbe opportuno consultare il medico, prima di assumere integratori a base di L-Arginina, qualora fosse in corso una terapia farmacologica.