Che cos’è BaseMed Integratore
Integratore a base di sali minerali alcalinizzanti, utile per soddisfare il fabbisogno giornaliero di sali minerali, come magnesio, calcio, potassio e zinco.
A cosa serve BaseMed Integratore
I sali minerali contenuti nella formulazione favoriscono una normale funzione muscolare, garantiscono il mantenimento di ossa normali, favoriscono il normale metabolismo acido-base.
Il prodotto è senza sodio, quindi indicato per le persone ipertese o che soffrono di ipertensione.
Avvertenze ed effetti collaterali di BaseMed Integratore
- Non superare la dose giornaliera consigliata
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età
- Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano
BaseMed Integratore in gravidanza e allattamento
Prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento, è bene consultare il medico curante.
Scadenza e conservazione di BaseMed Integratore
Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.
I suggerimenti dell'esperto su BaseMed Integratore
L’equilibrio acido-base identifica una serie di reazioni di tipo chimico e fisico che avvengono all’interno dell’organismo, le quali sono costantemente influenzate da fattori sia esterni che interni al nostro corpo. Nell’arco della giornata il cibo e l’ossigeno forniscono l’energia di tipo metabolico per lo svolgimento delle attività fisiologiche, ma per trasformarli in energia, l’organismo produce delle scorie metaboliche di tipo acido. Queste solitamente vengono espulse con le urine, le feci, il sudore e l’espirazione ma quando il nostro organismo non è più in grado di neutralizzare ed espellere, insorge l’acidosi. Questa rappresenta un’alterazione dell’equilibrio acido-base che inizia a manifestarsi dal metabolismo delle singole cellule e successivamente si diffonde nella matrice extracellulare (definita tissutale) e nel sangue (definita metabolica).
Ingredienti di BaseMed Integratore
Carbonato di calcio (47,6%), Carbonato di magnesio (27,4%), Bicarbonato di potassio (23,6%), agente antiagglomerante: biossido di silicio; Solfato di zinco (0,16%).
Formato di BaseMed Integratore
162,5 g
Come assumere BaseMed Integratore
Si consiglia di assumere 1 cucchiaino di polvere (circa 3,25g) al giorno da sciogliere in 200ml di acqua, preferibilmente la sera prima di coricarsi.