Che cos'è
Che cos’è Avene trattamento solare anti-età spf 50+
I laboratori Avene hanno sviluppato un trattamento solare anti-età spf 50+, che favorisce la prevenzione del fotoinvecchiamento (grazie all’Ascofillina™) di tutti i tipi di pelle, anche quella più sensibile. Specifica per il viso, questa crema dalla consistenza colorata, rilascia una pelle idratata e la uniforma con il risultato finale di estrema morbidezza ed elasticità. I principi attivi protettivi Sunsitive® protection, brevettati, permettono di svolgere una protezione UVB-UVA ad ampio spettro compatibile con tutti i fototipi da I a VI. Inoltre svolge un potente antiossidante accompagnata dalle proprietà lenitive e addolcenti dell’acqua termale Avene. Il formato prevede un flacone dosatore da 50 ml.
Principi attivi
Componenti principali di Avene trattamento solare anti-età spf 50+:
- Ascofillina: azione anti-age e ristrutturante
- Sunsitive Protection: si tratta di un Sistema filtrante brevettato da Avène caratterizzato dalla presenza di 4 filtri solari per una protezione UVB-UVA ad ampio spettro, acqua termale Avène ed infine dalla ProVitamina E per la protezione dallo stress ossidativo.
Benefici e risultati attendibili
Effetti positivi di Avene trattamento solare anti-età spf 50+
- FOTOPROTEZIONE: grazie all’azione dei filtri UVB-UVA fotostabili che sono specifici per contrastare gli effetti nocivi dei raggi solari.
- CONTRASTA IL FOTOINVECCHIAMENTO: attenua l'invecchiamento della pelle del viso causato dall'esposizione al sole.
- ANTIOSSIDANTE: proteggere le cellule dall’azione dei radicali liberi.
- CARNAGIONE RADIOSA: la crema colorata permette di uniformare e donare una carnagione radiosa.
Descrizione: Texture
Caratterizzata una consistenza leggera e colorata, questa crema solare dona una sensazione di “pelle nuda" e rilascia un finish asciutto e non lucido.
Per chi è indicato
Avene trattamento solare anti-età spf 50+ pensato per
Essere applicato sulle pelli più sensibili e proteggere dal foto-invecchiamento grazie ad una protezione solare molto alta / UVB-UVA e anti-età specifica per il viso.
Posologia/Come usare
Come e quando usare Avene trattamento solare anti-età spf 50+
Pensato ed adatto per essere applicato più volte nell’arco della stessa giornata.
Come conservare
Conservazione di Avene trattamento solare anti-età spf 50+
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
I consigli del farmacista
Avene trattamento solare anti-età spf 50+: i suggerimenti dell’esperto
La protezione della pelle dai danni solari deve avvenire tutto l’anno, in quanto si può essere esposti ai raggi UV anche d’inverno ed in luoghi chiusi poiché i raggi UV riescono ad oltrepassare i vetri della macchina o delle finestre: dunque, è sempre opportuno proteggersi nella maniera più adeguata.
Per un’esposizione sicura, consigliamo di non esporsi nelle ore più calde ed evitare tempi troppo lunghi, applicare la protezione solare ogni 2 ore, e dopo i bagni, indossare occhiali da sole, cappelli con visiera e indumenti leggeri per proteggere le parti più sensibili.
Non esporsi in caso di pelle irritata o subito dopo aver eseguito una depilazione.
Dopo ogni esposizione, inoltre, si consiglia di applicare un latte doposole ad azione idratante e lenitiva per ripristinare l’equilibrio fisiologico cutaneo.