Che cos'è
Avène Cleanance Gel
Cos’è Avène Cleanance Gel?
Gel indicato per la detersione quotidiana della pelle sensibile grassa, impura, con imperfezioni o a tendenza acneica. Purifica delicatamente e riduce l'eccesso di sebo, diminuisce a lungo l'effetto "pelle lucida" e le impurità della pelle. La sua formula rispetta la pelle sensibile e offre un'associazione unica di principi attivi, assicurando detersione (deterge delicatamente la pelle grazie alla sua base lavante delicata), opacizzazione (l'eccesso di sebo viene ridotto grazie alla Comedoclastin), effetto lenitivo (l'Acqua termale Avène apporta tutte le sue proprietà lenitive e addolcenti). La pelle è pulita, fresca, purificata e meno lucida.
Benefici e risultati attendibili
Effetti positivi di Avène Cleanance Gel
- Efficacia clinica testata sotto controllo dermatologico;
- Pelle morbida al tatto, opacizzata, pulita, fresca e purificata;
- Dopo 14 giorni di utilizzo, il 73% degli utilizzatori ha osservato una riduzione dei punti neri e una riduzione dell'eccesso di sebo del 27%;
- Senza sapone;
- pH fisiologico;
- Formula biodegradabile;
- Ottima tollerabilità cutanea;
- Adatto anche a chi porta le lenti a contatto.
Per chi è indicato
Avène Cleanance Gel: pensato per
Per chi ha bisogno di una detersione quotidiana della pelle sensibile grassa, impura, con imperfezioni o a tendenza acneica.
Posologia/Come usare
Come e quando usare Avène Cleanance Gel
Applicare mattina e/o sera su viso o corpo precedente inumiditi. Creare una schiuma, poi risciacquare abbondantemente.
Come conservare
Conservazione di Avène Cleanance Gel
Una volta aperto, si consiglia l’utilizzo entro 12 mesi.
I consigli del farmacista
Avène Cleanance Gel: i suggerimenti dell'esperto
Lo step della detersione all’interno della Beauty Routine è fondamentale per evitare la formazione di imperfezioni cutanee e va effettuato sia la mattina che la sera. Infatti durante il giorno l’esposizione all’ambiente equivale ad esporre lo strato cutaneo più esterno della pelle a sporcizia e inquinamento. La mancata rimozione di tutto ciò potrebbe essere causa di irritazione della pelle e aumentata presenza di impurità. Bisogna detergere il viso anche la mattina, poiché durante la notte si ha un accumulo di sudore e sebo. Per effettuare una corretta detersione è bene utilizzare un detergente adatto al proprio tipo di pelle.