Che cos'è
Che cos'è Marco Viti Arnica Gel Forte
Marco Viti Arnica Gel Forte 100 ml è un preparato cosmetico per il trattamento di contusioni e dolori muscolari grazie al contenuto in tintura madre di arnica al 15 %, dalle note proprietà antiedemigene e antinfiammatorie naturali.
A cosa serve
Perchè usare Marco Viti Arnica Gel Forte
Arnica Gel Forte Viti è indicato per i piccoli traumi quotidiani e per i massaggi sportivi, protegge infatti i tessuti infiammati e contrasta il gonfiore dato dal trauma. Applicata prima dello sforzo, aiuta a a mantenere il tono muscolare e a facilitare il recupero post-allenamento.
La crema all’arnica di Marco Viti dona un’immediata sensazione di sollievo e freschezza, aiutando a ripristinare velocemente la normale funziona muscolare.
Posologia/Come usare
Come usare Marco Viti Arnica Gel Forte
Si consiglia di applicare uno strato di Arnica Gel Forte sulla zona interessata e massaggiare fino a completo assorbimento.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Marco Viti Arnica Gel Forte
Non applicare Arnica Viti Gel Forte in vicinanza di occhi e mucosa o su cute lesa.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Come conservare
Conservazione di Marco Viti Arnica Gel Forte
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità dopo l’apertura: 12 mesi.
I consigli del farmacista
Marco Viti Arnica Gel Forte: i suggerimenti dell'esperto
L’Arnica montana è una pianta tradizionalmente utilizzata in fitoterapia per le sue note proprietà antiflogistiche, antiedematose, antireumatiche, revulsive e antisettiche, che la rendono ideale per formulazioni in crema o gel ad uso topico. Una crema all’arnica, come Arnica Gel Forte Viti, è uno di quei prodotti che non dovrebbe mai mancare nelle nostre case per trattare tutti i piccoli traumi quotidiani, come le botte, le contusioni e i dolori muscolari. Applicata tempestivamente sulla zona colpita, aiuta a limitare la formazione di gonfiore ed ematoma, facilitando il processo di guarigione in modo naturale.
In caso di trauma è possibile utilizzare anche formulazioni omeopatiche di arnica, da assumere per via orale, in modo da svolgere un’azione antinfiammatoria maggiore che parta dall’interno.
È particolarmente valido l’abbinamento di arnica ad altri estratti, come l’artiglio del diavolo e la calendula, che ne completano l’azione antiflogistica.