Che cos’è Aptamil 2?
Aptamil 2 è uno specifico latte in polvere indicato per lattanti dal 6° mese compiuto al 12° (6-12 mesi), progettato con miscela a base di prebiotici, nucleotidi, naturali fibre alimentari a effetto prebiotico (GOS e FOS), vitamine e minerali, tutti ingredienti indicati per la crescita e lo sviluppo del bambino. Il formato prevede una confezione da 750
A cosa serve Aptamil 2:
Aptamil 2 un latte studiato per soddisfare le esigenze nutrizionali del lattante, che cambiano a partire dal 6° mese di vita, in corrispondenza con l'inizio dello svezzamento. Le fibre presenti nella formulazione contribuiscono a stimolare lo sviluppo di una flora batterica intestinale benefica, che aiuta a equilibrare le naturali difese del tuo bambino, mentre le Vitamine C e D, supportano il sistema immunitario.
Avvertenze ed effetti collaterali di Aptamil 2:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Aptamil 2 in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Aptamil 2:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Aptamil 2:
Per svezzamento si indica il passaggio da una alimentazione esclusivamente a base di latte materno (o artificiale) ad una dove si iniziano ad assaggiare i primi cibi con una maggiore consistenza, per poi abbandonare del tutto il nutrimento derivante dalla mamma. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) il latte materno deve essere l’unica fonte di nutrimento per il nascituro, laddove possibile, per i primi 6 mesi di vita. Ma è sempre cosi? In realtà questa è una linea guida generale che può dipendere a seconda del neonato e dai vari pediatri: infatti in alcuni casi lo svezzamento può cominciare prima dei sei mesi. Infatti molti pediatri iniziano ad incentivare, intorno al 4°mese, il consumo di frutta fuori pasto (dover per pasto si intende sempre il latte materno o artificiale). Infatti l’introduzione della frutta non sarà una pappa completa (dove inizialmente si comincia con una base di brodo vegetale), per quella bisognerà attendere intorno al quinto mese. Dopo questo periodo si potranno iniziare a dare due pappe e due pasti a base di latte, in base alle indicazioni del nostro pediatra. La sensazione che proviamo quando assaggiamo nuovi piatti è la stessa che i bambini provano dopo aver preso per mesi soltanto latte: una scoperta!
Ingredienti
Oli vegetali, siero di latte demineralizzato (in polvere), latte scremato (in polvere), lattosio (da latte), fibre alimentari (galatto-oligosaccaridi da latte, polifruttosio), amido, maltodestrine, concentrato di siero-proteine da latte, calcio carbonato, trisodio citrato, tricalcio fosfato, calcio cloruro, acido l-ascorbico, magnesio cloruro, colina cloruro, lecitina di soia, taurina, sodio l-ascorbato, solfato ferroso, inositolo, dl-alfa-tocoferil acetato, uridina 5-monofosfato sale sodico, zinco solfato, citidina 5-monofosfato, adenosina 5-monofosfato sale sodico, nicotinamide, guanosina 5-monofosfato sale sodico, calcio d-pantotenato, acido folico, solfato di rame, retinil palpitato, dl-alfa-tocoferolo, d-biotina, tiamina idrocloruro, colecalciferolo, cianocobalamina, piridossina idrocloruro, manganese solfato, potassio ioduro, fitomenadione, sodio selenito.
Come assumere Aptamil 2?
Prima della preparazione lavarsi le mani e sterilizzare biberon, tettarella e ghiera. Far bollire la quantità di acqua necessaria e versarla nel biberon quando è tiepida. Per ottenere un misurino ben livellato, dopo averlo riempito, eliminare l’eccesso di polvere usando un coltello da cucina ben lavato. Aggiungere i misurini rasi di polvere seguendo le indicazioni della tabella media di alimentazione. Chiudere il biberon e agitarlo per far sciogliere la polvere ed attendere circa 7 minuti che il prodotto si addensi. Raffreddare il biberon mettendolo sotto acqua corrente, in modo che il latte raggiunga la temperatura di circa 40°C. Prima di darlo al lattante verificare la temperatura sul polso.
Aptamil 2: le domande più comuni
Aptamil 2 supporta il Sistema immunitario dei più piccoli?
La formula di Aptamil 2, grazie alla Vitamina D e C, è in grado di supportare il sistema immunitario.