Che cos’è Aptamil1?
Aptamil1 è un prodotto progettato con ingredienti selezionati come GOS/FOS in un rapporto di 9:1 e LCPUFA, indicato specificatamente per i bambini fino al sesto mese compiuto, a base di quando l'allattamento al seno non è possibile o sufficiente.
Il formato prevede una confezione da 500 ml.
A cosa serve Aptamil1:
Il latte Aptamil 1 è raccomandato, grazie alla sua specifica composizione, come alimento esclusivo fino al sesto mese e come componente lattea di una dieta equilibrata durante lo svezzamento e anche dopo l'anno di vita.
Avvertenze ed effetti collaterali di Aptamil1:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
• Seguire con cura le indicazioni di preparazione: una preparazione e modalità di conservazione inadeguate potrebbero comportare un rischio per la salute del lattante.
Aptamil1 in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Aptamil1:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Aptamil1:
Il periodo che si intervalla tra il 4° ed il 6° di nascita dei bambini è un momento molto delicato e colmo di dubbi. In questo periodo infatti, il latte non è più sufficiente come unica fonte di alimentazione ed è per questo che si entrerà nella fase dello svezzamento. Durante questa fase, il bambino comincerà ad ampliare la sua dieta con pasti a base di verdura, patate e carne, un mondo ricco di consistenze e sapori nuovi. Ricorda di garantire al bambino un corretto stato di idratazione.
Ingredienti
Acqua demineralizzata, latte scremato, lattosio, olio di palma, olio di semi di colza a basso contenuto di acido erucico, olio di cocco, olio di semi di girasole, olio da Mortierella Alpina, GOS (galatto-oligosaccaridi da latte), sieroproteine concentrate da latte, emulsionanti: mono-e digliceridi degli acidi grassi, FOS (frutto-oligosaccaridi), acido citrico, olio di pesce, tricalcio fosfato, potassio cloruro, calcio idrossido, potassio idrogenocarbonato, sodio L- ascorbato, tripotassio citrato, potassio di idrogeno fosfato, colina cloruro, sodio cloruro, acido ascorbico, potassio idrossido, taurina, emulsionante: lecitina di soia, ossido di magnesio, inositolo, lattato ferroso, DL-α-tocoferil acetato, zinco solfato, uridina 5'-monofosfato sale sodico, citidina 5'- monofosfato, L-carnitina, retinil acetato, adenosina 5'-monofosfato, inosina 5'-monofosfato sale sodico, ascorbil palmitato, colecalciferolo, nicotinamide, calcio D-pantotenato, guanosina 5'-monofosfato sale sodico, gluconato di rame, sodio selenito, potassio ioduro, acido folico, D-biotina, riboflavina, cianocobalamina, fitomenadione, tiamina idrocloruro, piridossina idrocloruro, manganese solfato.
Come assumere Aptamil1?
• Agitare la bottiglia e versare nel biberon la quantità di latte necessaria;
• Scaldare il prodotto fino a circa 40°C;
• Prima di darlo al lattante verificare la temperatura sul polso;
• Preparare un solo biberon per volta e darlo al lattante appena pronto;
• Non bollire: il prodotto è sterile, già pronto per l'uso.
• Non riutilizzare l'eventuale latte avanzato. Tabella di alimentazione Età Quantità di prodotto Biberon in 24 ore 1° mese 90-120 ml 6 2° mese 150 ml 6 3°-4° mese 180 ml 5-4 5°-6° mese 210 ml 5-4 La tabella è indicativa, il dosaggio può essere modificato secondo il parere del pediatra, in base alle esigenze del lattante.
Aptamil1: le domande più comuni
Se avanza un pò di preparazione Aptamil1, si può riutlizzare ?
Non riutilizzare l'eventuale latte avanzato Aptamil1