Che cos'è
Che cos’è Anonet Liquido
Anonet Liquido è un detergente specifico per l’igiene intima anale e genitale, arricchito con detergenti delicati derivati dalla lavorazione dell’olio di cocco ed estratti di Malva, Hamamelis e Ippocastano in grado di donare sollievo dalle irritazioni, prurito e fastidi grazie all’attività lenitiva e rinfrescante.
Per chi è indicato
Anonet Liquido pensato per
Anonet Liquido è indicato per l’igiene intima di neonati e adulti.
Posologia/Come usare
Come e quando usare Anonet Liquido
Diluire poche gocce di Anonet Liquido con acqua e applicarlo nelle parti intime massaggiando e poi risciacquare accuratamente.
Come conservare
Conservazione di Anonet Liquido
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore. Una volta aperto il prodotto è valido per 12 mesi.
I consigli del farmacista
Anonet Liquido: i suggerimenti dell'esperto
La cura dell’igiene intima prevede piccole accortezze da rispettare per essere eseguita correttamente e prevenire così l’insorgenza di irritazioni e fastidi. In particolare, si consiglia di:
- Usare solo detergenti destinati alla zona ano-genitale in quanto possiedono caratteristiche dermocompatibili adatte a questa particolare zona che differisce dal resto del corpo in termini di pH e proprietà della cute
- Indossare prevalentemente biancheria intima di cotone bianco o altri tessuti traspiranti
- Non condividere l’asciugamano usato per le parti intime ma usarne sempre uno personale
- Lavare i genitali femminili sempre da davanti verso dietro e mai il contrario
In caso di comparsa di ragadi o emorroidi associare ad Anonet Liquido, un trattamento proctologico adatto come Anonet Neo Actirag. In caso di disturbi e fastidi di grave entità consigliamo di effettuare una visita dal proprio medico.