Che cos'è
Che cos’è Anonet Crema
Anonet Crema è un oleolatte ad azione lenitiva e rinfrescante ideale per la detersione e la pulizia della zona anale e perianale in caso di irritazioni o mucose sensibili. Utilizzabile anche senz’acqua.
A cosa serve
Perchè usare Anonet Crema
Anonet Crema deterge accuratamente la zona anale e perianale sensibile e infiammata grazie alla sua formula arricchita con Olio di Mandorle Dolci, Ippocastano, Amamelide, Malva ed Elastina. Il suo impiego è particolarmente indicato per l’igiene intima di neonati, incontinenti, allettati o anche in viaggio, in quanto il suo utilizzo è facile, confortevole ed efficace.
Posologia/Come usare
Come e quando usare Anonet Crema
Utilizzare come un normale detergente mattina e sera o dopo ogni evacuazione.
- Con acqua: premere l’erogatore del flacone e applicare una piccola quantità di prodotto massaggiando delicatamente, successivamente risciacquare.
- Senza acqua: applicare una piccola quantità di prodotto sulla mano o su un foglio di carta igienica e massaggiare sulla zona da trattare, infine rimuovere l’eccesso.
Come conservare
Conservazione di Anonet Crema
Conservare in un luogo fresco ed asciutto e al riparo da fonti di calore.
I consigli del farmacista
Anonet Crema: i suggerimenti dell'esperto
La zona anale e perianale è una parte molto delicata del corpo che bisogna trattare con prodotti appositi. In particolare, in caso di mucose sensibili e irritate consigliamo di prediligere prodotti a base di ingredienti lenitivi ed emollienti per evitare peggioramenti e comparsa di ragadi o emorroidi.
La prevenzione di tali disturbi avviene prevalentemente tramite una buona igiene intima e il mantenimento di una dieta varia ed equilibrata. In particolare, si consiglia di assumere cibi ricchi di fibre, bere molta acqua ed evitare sforzi durante l’evacuazione.
In caso di ragadi si consiglia di associare Anonet Neo Actirag per favorire la cicatrizzazione delle lesioni e promuovere la guarigione della mucosa rettale.