Che cos’è Anestin Liquido?
Anestin Liquido è un detergente delicato a pH fisiologico per le mucose anogenitali; leniprotettivo con azione batteriostatica. Privo di saponi, agisce per affinità lipidica. Formulato con oli vegetali, fitoestratti e principi ad azione antiprurito. Prodotto ipoallergenico, sottoposto a controllo microbiologico. Non contiene alcool, oli minerali, lanolina, parabeni, nichel, cromo ed altri metalli pesanti. Non contiene profumo. Formato tubetto da 125 ml .
A cosa serve Anestin Liquido:
La formulazione di Anestin Liquido è indicato in:
- in Proctologia nella detersione in caso di affezioni emorroidali, nell'insorgenza di fistole e di ragadi, nella detersione delle stomie;
- in Ostetricia nell'igiene della donna nel dopoparto;
- in Ginecologia nell'igiene intima in menopausa.
Per la detersione anogenitale femminile e maschile; la sua tollerabilità lo rende elettivo per un uso efficace e continuo.
Per la presenza di particolari sostanze ad azione antimicrobica e veicolante, la detersione con questo prodotto non é ostacolata da essudati e da residui necrotici o di farmaci topici; ció lo rende elettivo anche nel postoperatorio.
Avvertenze ed effetti collaterali di Anestin Liquido
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Inoltre si ricorda di non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Anestin Liquido in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Anestin Liquido:
Tenere il prodotto lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Anestin Liquido:
Il trattamento delle emorroidi dipende dalla gravità dei sintomi e dalla loro causa sottostante. In molti casi, le emorroidi possono essere trattate con cambiamenti dello stile di vita, come l'aumento dell'assunzione di fibre, l'idratazione adeguata, l'esercizio fisico regolare e l'evitare di trattenere lo stimolo di defecare. Altri trattamenti possono includere l'uso di creme o supposte per ridurre l'infiammazione e il dolore, la scleroterapia o la ligatura elastica per le emorroidi interne, e in alcuni casi, la chirurgia per rimuovere le emorroidi gravi o persistenti
Ingredienti
Leggere la composizione. aqua, peg-7 glyceryl cocoate, hamamelis virginiana, polyacrylamide/C13-14 isoparaffin/laureth 7, laureth 9, sodium lauroyl sarcosinate, glycerin, cyclomethicone, propylene glycol, hypericum perforatum, persea gratissima, aloe barbadensis, olehyl alcohol, zanthoxylum alatum, allantoin, escin, malva sylvestris, imidazolidinyl urea, disodium edta, bha, bht, undecylenic acid, chlorhexidine digluconate.
Come assumere Anestin Liquido
Leggere le indicazioni posologiche