Che cos'è
Che cos’è Alkimo Integratore Calcio Magnesio Zinco
Si tratta di un specifico integratore a base di Calcio, Magnesio, Zinco e Sali Minerali Alcalinizzanti, in grado di favorire il benessere e l’equilibrio di tutto l’organismo. La confezione contiene un barattolo da 150 g di polvere.
A cosa serve
Perché usare Alkimo Integratore Calcio Magnesio Zinco
Grazie alla sua specifica formula Alkimo Integratore Calcio Magnesio Zinco permette di:
• Rispondere ai casi di aumentato fabbisogno o di ridotto apporto con la dieta degli elementi presenti nella sua formulazione.
• Regolare e mantenere l’equilibrio acido-basico dell’organismo.
• Favorire un miglior assorbimento dei sali minerali, calcio, magnesio, zinco, sodio, potassio, in esso contenuti.
• Supportare i soggetti che svolgono attività fisica, che vivono periodi in cui risentono particolarmente di stanchezza e affaticamento.
Posologia/Come usare
Come e quando assumere Alkimo Integratore Calcio Magnesio Zinco
• Si consiglia di assumere 4 cucchiaini da tè al giorno disciolti in un bicchiere d’acqua (2 cucchiaini al mattino a digiuno, 2 cucchiaini alla sera prima di coricarsi). • Bambini maggiori di sei anni: mezza dose.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso su Alkimo Integratore Calcio Magnesio Zinco
• Non superare la dose giornaliera consigliata. • Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. • L’assunzione del prodotto deve essere accompagnata da un salutare esercizio fisico e da un corretto regime alimentare.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Alkimo Integratore Calcio Magnesio Zinco in gravidanza ed allattamento
L’utilizzo di Alkimo Integratore Calcio Magnesio Zinco sia in gravidanza che allattamento deve prevedere il consulto medico.
Come conservare
Conservazione di Alkimo Integratore Calcio Magnesio Zinco
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
I consigli del farmacista
Alkimo Integratore Calcio Magnesio Zinco: i suggerimenti dell’esperto
Il fabbisogno giornaliero di Magnesio negli adulti è di circa 300 - 500 mg. Risulta necessario integrare questo elemento quando si attraversa un periodo particolarmente stressante e stancante poiché proprio in questi momenti è possibile avvertire sintomi come stanchezza, spossatezza, crampi o tensione muscolare. Questi sono tutti riconducibili ad una carenza di magnesio. Ricorda che spesso è necessario scegliere l’integratore più adatto alle proprie necessità e stato fisico ed è per questo importante fare affidamento al proprio medico o farmacista di fiducia.