Che cos’è Afomill Antiarrossamento Gocce Oculari
Soluzione sterile ad uso oftalmico senza conservanti, a pH fisiologico, a base di acque distillate di calendula, camomilla e finocchio, indicata per alleviare l’affaticamento e l’arrossamento degli occhi causati da agenti atmosferici, fattori ambientali e stili di vita.
A cosa serve Afomill Antiarrossamento Gocce Oculari
Le gocce oculari Afomill Antiarrossamento sono indicate per alleviare l’affaticamento e l’arrossamento degli occhi causati da agenti atmosferici, fattori ambientali e stili di vita. Afomill Antiarrossamento può essere utilizzato in presenza di lenti a contatto.
Componenti principali di Afomill Antiarrossamento Gocce Oculari
- Camomilla: proprietà calmanti e lenitive
- Calendula: proprietà antinfiammatorie, lenitive ed idratanti
- Finocchio: azione lenitiva, calmante e antiossidante
Avvertenze ed effetti collaterali di Afomill Antiarrossamento Gocce Oculari
- È importante seguire sempre le indicazioni del medico o quelle riportate sulla confezione.
- Non superare la dose consigliata e, se si verificano irritazioni o altri problemi, interrompere l'uso e consultare un medico.
- Conservare il flacone ben chiuso in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta per mantenere l'efficacia del prodotto.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini.
- Non usare il prodotto se la confezione è aperta o danneggiata.
Afomill Antiarrossamento Gocce Oculari in gravidanza e allattamento
Chiedere il parere medico prima di utilizzare in gravidanza e allattamento.
Uso di Afomill Antiarrossamento Gocce Oculari per i bambini
Richiedere il parere di un pediatra per l'utilizzo delle gocce.
Scadenza e conservazione Afomill Antiarrossamento Gocce Oculari
Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. Non congelare. Verificare la data di scadenza riportata sulla confezione. Conservare il flacone ben chiuso in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta per mantenere l'efficacia del prodotto. Validità a confezionamento integro: 36 mesi. Dopo la prima apertura il contenuto può essere riutilizzato entro 6 mesi.
I consigli del farmacista su Afomill Antiarrossamento Gocce Oculari
Le gocce oculari antiarrossamento sono utilizzate per ridurre il rossore degli occhi causato da irritazioni, stanchezza o infiammazioni superficiali. Queste gocce agiscono principalmente su vasi sanguigni dilatati nella superficie dell'occhio, riducendo così l'arrossamento. I principali ingredienti attivi delle gocce oculari antiarrossamento includono: • Vasocostrittori che restringono i vasi sanguigni dilatati, riducendo l'arrossamento • Antistaminici utilizzati per trattare l’arrossamento causato da allergie • Lubrificanti e idratanti per alleviare la secchezza che può contribuire al rossore degli occhi. Afomill Antiarrossamento Gocce Oculari sono indicate per trattare irritazioni oculari leggere causate da esposizione a fumo, polvere o inquinamento, sono utili in caso di affaticamento oculare per esempio derivante da un uso prolungato di schermi (computer, smartphone, ecc.).
INCI
Acqua distillata di calendula, acqua distillata di camomilla, acqua distillata di finocchio, sodio cloruro, sodio fosfato monobasico monoidrato, sodio fosfato bibasico dodecaidrato, acqua per preparazioni iniettabili.
Formato di Afomill Antiarrossamento Gocce Oculari
10 fiale da 0,5 ml.
Come usare Afomill Antiarrossamento Gocce Oculari
Inclinare la testa leggermente all'indietro e abbassare delicatamente la palpebra inferiore per formare una piccola tasca. Applica 1-2 gocce nell'occhio, facendo attenzione a non toccare l'occhio con il contagocce per evitare contaminazioni. Dopo l'applicazione, chiudere l'occhio e premere leggermente l'angolo interno per circa un minuto per consentire al prodotto di diffondersi uniformemente e ridurre il rischio di fuoriuscita. Ripetere il processo per l'altro occhio se necessario.