Che cos’è Named Acetyl L-Carnitine?:
Acetyl L-Carnitine Strong Liquid è un integratore alimentare pro-energetico liquido ad elevata concentrazione di Carnitina di purissima qualità Carnipure e Vitamine del gruppo B, che aiutano a ricavare energia a partire dagli alimenti che si assumono. Prodotto ideale da assumere nel pre-workout e negli sport di endurance. Contiene:
• 4000 mg L-Carnitina Carnipure per fiala
• La Vitamina B12 riduce stanchezza e affaticamento
• Le Vitamine B6 e B1 (Tiamina) favoriscono il metabolismo energetico
A cosa serve Named Acetyl L-Carnitine?:
Integratore pro-energetico per sportivi. Utile da assumere durante lo sport e nelle attività di resistenza.
Avvertenze ed effetti collaterali di Named Acetyl L-Carnitine:
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita
Named Acetyl L-Carnitine in gravidanza e allattamento
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Scadenza e conservazione di Named Acetyl L-Carnitine:
• Rispettare la data di scadenza presente sulla confezione;
• Tenere la confezione a riparo da fondi di calore o umidità
I consigli del farmacista su Named Acetyl L-Carnitine:
A cosa serve la carnitina?
La carnitina ha un ruolo importantissimo per la produzione di energia a livello mitocondriale. Il mitocondrio è la struttura cellulare deputata alla formazione di energia, sotto forma di ATP, utile per permettere il corretto funzionamento di cellule e tessuti dell’organismo, come muscoli, cuore e altri apparati. Infatti, la L-carnitina si comporta da carrier e trasporta gli acidi grassi a lunga catena presenti nel citosol, all’interno della matrice mitocondriale e permette così la produzione di energia tramite una serie di reazioni chimiche che prendono il nome di “processo di beta-ossidazione degli acidi grassi”. La carnitina però, oltre a fornire il carburante necessario per la produzione di energia cellulare, si occupa anche si smaltire i prodotti di scarto derivanti da tali processi, con un’azione di detossificazione dei mitocondri. Per questo motivo un deficit di Carnitina è direttamente correlato a un deficit energetico del corpo che si manifesta con debolezza generale, riduzione della massa muscolare, inappetenza ma anche fatica mentale e psichica.
Ingredienti di Named Acetyl L-Carnitine:
acqua, fruttosio, Carnipure™ ALC (acetil-L-Carnitina), Carnipure™ tartrate (L-Carnitina tartrato), Stabilizzante: Glicerina vegetale; Aroma, Acidificante: acido citrico; Vitamina B6 (Piridossina cloridrato), Vitamina B1 ( Tiamina cloridrato), Conservante: Potassio sorbato; Edulcorante: sucralosio, Vitamina B12 (cianocobalamina). Senza glutine.
Tabella nutrizionale di Named Acetyl L-Carnitine:
Come assumere Named Acetyl L-Carnitine:
Si consiglia l’assunzione di 8,33 mg (pari a 4 tappini) 30 minuti prima dell’allenamento e 8,33 mg (pari a 4 tappini) al mattino nei giorni di riposo
Named Acetyl L-Carnitine: le domande più comuni
Named Acetyl L-Carnitine contiene glutine?
Il prodotto non contiene glutine e quindi è consigliata l’assunzione anche in soggetti celiaci.