Che cos’è Zymerex Regola Macrogol 4000 20 Bustine Da 20 Ml
Zymerex Regola Macrogol 4000 20 Bustine Da 20 Ml è una soluzione orale pronta da bere realizzata per trattare la stitichezza, favorendo la peristalsi. La sua azione aiuta a ripristinare un’adeguata evacuazione intestinale. Agisce già in 24/72h. Indicato per adulti e bambini di età superiore ai 12 anni da 1 a 4 bustine al giorno.
Senza glutine, senza lattosio. Senza aroma.
Benefici e risultati di Zymerex Regola Macrogol 4000 20 Bustine Da 20 Ml
Zymerex Regola Macrogol 4000 20 Bustine Da 20 Ml è un prodotto che, assunto giornalmente, favorisce la peristalsi riuscendo ad agire già nel giro di 2 o 3 giorni. A permettere i suoi benefici è l’azione osmotico che si manifesta nella capacità del prodotto di legarsi all’acqua trattenendola nelle feci, rendendole più morbide e idratate e agevolandone così l’evacuazione.
Formato di Zymerex Regola Macrogol 4000 20 Bustine Da 20 Ml
20 bustine monodose da 20 ml
Ingredienti di Zymerex Regola Macrogol 4000 20 Bustine Da 20 Ml
Acqua depurata, macrogol, acido citrico, potassio sorbato, sodio benzoato, sucralosio.
Come usare Zymerex Regola Macrogol 4000 20 Bustine Da 20 Ml
La dose deve essere aumentata o diminuita tenendo conto della risposta individuale al trattamento, In questo modo si garantisce un’evacuazione regolare di feci morbide. La dose massima di cui si può aver bisogno non va oltre di solito alle 4 bustine al giorno. La soluzione orale va assunta tal quale. Dopo aver assunto il prodotto è necessario bere circa 125 ml di acqua per ogni bustina presa. Per ulteriori indicazioni fare riferimento al foglio illustrativo.
Avvertenze di Zymerex Regola Macrogol 4000 20 Bustine Da 20 Ml
Ai bambini va somministrato sotto diretto controllo di un adulto. Si raccomanda di consultare il medico prima di utilizzarlo in gravidanza e allattamento. Non assumere dopo la data di scadenza presente sulla confezione. Non utilizzare se la confezione risulta aperta o danneggiata. Il prodotto può ridurre il tempo di permanenza nell’intestino e quindi l’assorbimento di medicinali ad uso orale. Si consiglia quindi di rivolgersi al medico in caso di assunzione contemporanea di medicinali ad uso orale, che devono comunque essere assunti ad una distanza di almeno 2 ore. Il prodotto può comportare un potenziale effetto di interazione quando utilizzato con addensanti alimentari a base di amido. Il macrogol contrasta l’effetto addensante dell’amido, rendendo liquidi i preparati che dovrebbero restare densi. Questo può essere un problema per chi ha difficoltà a deglutire. In caso di reazioni indesiderate sospendere il trattamento e consultare il medico.
I Consigli del Farmacista su Zymerex Regola Macrogol 4000 20 Bustine Da 20 Ml
Il macrogol è un principio attivo che ha un effetto lassativo ed è solitamente utilizzato per migliorare la consistenza delle feci e incrementare la frequenza di evacuazione. Questo principio attivo si caratterizza per la sua sicurezza e la sua capacità di essere ben tollerato nell’attenuare i sintomi nei pazienti che soffrono di stitichezza. È però necessario, in caso di gravidanza e allattamento, chiedere il parare preventivo del medico per sapere se è effettivamente possibile assumerlo e, se confermato, in quale dosaggio.