Che cos’è Zymerex Gonfiore Fluid 15 bustine:
Zymerex Gonfiore Fluid è un integratore liquido, che presenta una formula concentrata in Drenolinph, ovvero un mix di 7 estratti naturali (ananas, bardana, centella, ortica, pilosella, rusco, verga d’oro) che stimolano l’azione drenante e detossinante dell’organismo. Il prodotto favorisce la riduzione della sensazione di gonfiore e delle gambe pesanti, stimolando il drenaggio e contribuendo alla sensazione di leggerezza e benessere generale. Il prodotto in bustine contiene Magnesio, per favorire l’equilibrio elettrolitico.
A cosa serve Zymerex Gonfiore Fluid 15 bustine:
Integratore per il gonfiore del corpo. Aiuta a rendere le gambe più leggere.
Avvertenze ed effetti collaterali di Zymerex Gonfiore Fluid 15 bustine:
Si consiglia di leggere attentamente il foglietto illustrativo prima di assumere il prodotto. Non utilizzare il prodotto al di sotto dei 12 anni; Si consiglia di non assumere quantitativi maggiori di quelli indicati, in quanto dosi più alte possono causare l'insorgenza di effetti avversi inaspettati; Se i sintomi persistono consultare il medico; Non assumere in caso di intolleranza al prodotto; Non assumere in caso di ipersensibilità nota ai componenti.
Zymerex Gonfiore Fluid 15 bustine in gravidanza e allattamento
In gravidanza o allattamento assumere solo in caso di reale necessità e dopo aver consultato il medico
Scadenza e conservazione di Zymerex Gonfiore Fluid 15 bustine:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. • Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. • Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Zymerex Gonfiore Fluid 15 bustine:
Meteorismo e gonfiore addominale:
Il meteorismo, dal greco “meteoros” che significa sollevare, è rappresentato da un eccesso di gas intestinale che provoca spasmi e distensione dell’addome, con uno stato di gonfiore che può variare nel corso della giornata in base al tipo e alla quantità di alimenti che vengono assunti. Il meteorismo provoca sintomi come eruttazioni e flatulenza che servono ad eliminare l’eccesso di gas che si è accumulato lungo tutto il tratto digerente. Altri sintomi presenti sono: gonfiore e dolore addominale, diarrea, stipsi, flatulenza ed eruttazione, sonnolenza e mal di testa dopo i pasti, disturbi della digestione, dolori addominali tipo colica, irregolarità intestinale con tendenza alla diarrea oppure alla stitichezza; tutti questi sintomi, dipendono dalla quantità di gas prodotta, dalla sensibilità nel trattenere il gas e dalla quantità di grassi assorbiti dall’organismo. Ma quali sono le cause principali di meteorismo? • l’ingestione di aria; • la produzione dei batteri presenti nel colon; • il fumo; • le gomme da masticare; • gli attacchi di ansia; • l’alimentazione che ha un ruolo importante nel determinare il meteorismo; ci sono infatti, cibi che predispongono a questo disturbo e sono quelli che contengono grandi quantità di fibre come i fagioli, i piselli, i cavoli o i prodotti prodotti contenenti lattosio e i dolcificanti (come il mannitolo o il sorbitolo).
Ingredienti:
Acqua depurata; Magnesio citrato; cloruro di potassio; Ananas (Ananas Comosus (L.) Merr., maltodestrina) stipite estratto secco; acidificante: acido citrico; Verga d’oro (Solidago virgaurea L., maltodestrina) erba con fiori estratto secco; aroma; Pilosella (Pilosella officinarum Vaill., maltodestrina) erba estratto secco; Ortica (Urtica dioica L., maltodestrina) foglie estratto secco; Bardana (Arctium Lappa L., maltodestrina) radice estratto secco; Centella (Centella asiatica (L.) Urb., maltodestrina) foglie estratto secco; Rusco (Ruscus aculeatus L., maltodestrina) radice estratto secco; addensante: gomma di xantano; edulcorante: glicosidi steviolici da stevia; conservanti: sorbato di potassio e benzoato di sodio.
Come assumere Zymerex Gonfiore Fluid 15 bustine
Si consiglia di assumere 1 bustina al giorno diluita in 500 ml di acqua.