Che cos’è Yamamoto Vitamina C Retard?
Yamamoto ha sviluppato Yamamoto Vitamina C Retard, un integratore alimentare a base di vitamina C ad alto dosaggio, in compresse rivestite a lento rilascio. Formato: 40 compresse
A cosa serve Yamamoto Vitamina C Retard:
La vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Avvertenze ed effetti collaterali di Yamamoto Vitamina C Retard:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Inoltre si ricorda di non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Yamamoto Vitamina C Retard in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Yamamoto Vitamina C Retard:
Tenere il prodotto lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Yamamoto Vitamina C Retard:
La vitamina C, anche nota come acido ascorbico, è un potente antiossidante che aiuta a ridurre lo stress ossidativo nel corpo. Lo stress ossidativo è un processo che avviene quando c'è uno squilibrio tra la produzione di radicali liberi e la capacità del corpo di neutralizzarli con gli antiossidanti. I radicali liberi sono molecole instabili che possono danneggiare le cellule, le proteine e il DNA, contribuendo allo sviluppo di varie malattie e all'invecchiamento. La vitamina C è in grado di donare elettroni ai radicali liberi, neutralizzandoli e impedendo loro di danneggiare le cellule. In questo processo, la vitamina C viene ossidata, ma può essere rigenerata da altri antiossidanti presenti nel corpo, come la vitamina E.
Ingredienti
Leggere attentamente la composizione Acido L-ascorbico (vitamina C), agente di carica: cellulosa microcristallina; stabilizzante: idrossi-propil- metilcellulosa; rivestimento (agenti di rivestimento: gommalacca, idrossi-propilmetilcellulosa, talco, polietilenglicole; coloranti: biossido di titanio, ossidi e idrossidi di ferro), agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.
Tabella nutrizionale
Valori medi | Per dose giornaliera (1 compresa) |
Vitamina C | 1000 mg (1.250% AR*) |
Assumere 1 - 2 compresse al giorno con acqua.