Che cos’è Xamamina Reflusso?
Xamamina Reflusso è un dispositivo medico progettato per svolgere un'azione meccanica mirata al trattamento del reflusso gastroesofageo e/o faringolaringeo, con l'obiettivo di alleviare i sintomi ad esso associati. Formato 25 bustine
A cosa serve Xamamina Reflusso:
Xamamina Reflusso è utile contro i sintomi quali:
• il rigurgito acido
• la pirosi (bruciore di stomaco)
• la sensazione di un globo ipofaringeo
• l'infiammazione faringolaringea
• l'eruttazione
• il senso di tensione addominale
• la tosse, la disfonia (alterazione della voce) Inoltre, questo dispositivo medico agisce in sinergia con i processi naturali di riepitelizzazione della mucosa gastroesofagea e faringolaringea, contribuendo a ridurre il tempo di permanenza del contenuto gastrico nello stomaco.
Avvertenze e controindicazioni Xamamina Reflusso:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Scadenza e conservazione Xamamina Reflusso:
Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere; Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
I consigli del farmacista su Xamamina Reflusso
Il reflusso gastroesofageo è un disturbo molto comune che si verifica quando il contenuto acido dello stomaco risale nell'esofago. Immagina che ci sia una valvola tra lo stomaco e l'esofago: quando questa valvola non funziona correttamente, l'acido può risalire irritando la mucosa esofagea. Le cause possono essere molteplici, tra cui l’Alimentazione: pasti abbondanti, grassi, piccanti, alcolici, caffeina, cioccolato possono peggiorare il reflusso. Posizione: sdraiarsi subito dopo mangiato o dormire con la testa bassa può favorire la risalita dell'acido. Abbigliamento stretto: può aumentare la pressione addominale e peggiorare il reflusso. Fumo: irrita la mucosa esofagea e indebolisce lo sfintere esofageo inferiore.
Ingredienti
l prodotto contiene Magnesio alginato, simeticone, fruttosio, gomma xanthan, miele, D-pantenolo, estratti fluidi di Althaea officinalis e Papaver rhoeas, zinco ossido, sodio bicarbonato, sodio idrossido, p-ossibenzoato di metile sodico, p-ossibenzoato di propile sodico, aromi naturali, eritrosina (E127), acqua depurata.
Come assumere Xamamina Reflusso?
Si consiglia negli adulti e bambini sopra i 12 anni: 1 bustina da 20ml dopo i pasti ed al momento di coricarsi o secondo diverso consiglio medico