Che cos'è
Cos’è Vitreoclar Crono?
Vitroclar Crono è un integratore con glucosamina, vitamina E, collagene idrolizzato ed estratto di vitis vinifera, utile per rinnovare e proteggere i tessuti connettivali dell'organismo, per esempio il corpo vitreo dell'occhio, che, in condizioni particolari, vanno incontro ad alterazioni. Contiene nella sua formulazione sostanze importanti come collagene di tipo II, glucosamina, condroitinsolfato e acido ialuronico, importanti per il trofismo dei tessuti connettivi.
A cosa serve
A cosa serve Vitreoclar Crono?
Vitreoclar Crono è un integratore alimentare con BioCell Collagen, glucosamina solfato, estratto di semi di Vitis vinifera e vitamina E, utile in presenza di aumentato fabbisogno o ridotto apporto con la dieta dei nutrienti in esso contenuto.
È indicato per rinnovare e proteggere i tessuti connettivali che, con l'invecchiamento o in condizioni particolari, vanno incontro ad alterazioni. Contiene nella sua formulazione sostanze importanti come collagene di tipo II, glucosamina, condroitinsolfato e acido ialuronico, importanti per il trofismo dei tessuti connettivi.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Vitreoclar Crono
Si consiglia l'assunzione di una compressa al giorno, con un sorso d'acqua.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Vitreoclar Crono
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano;
- Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni;
- Non superare la dose giornaliera consigliata.
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Vitreoclar Crono in gravidanza e allattamento
In caso di gravidanza ed allattamento è possibile assumere il prodotto sotto il consiglio del proprio medico.
Come conservare
Come conservare Vitreoclar Crono?
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Validità a confezione integra: 24 mesi.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Vitreoclar Crono
Vitreoclar Crono è un integratore indicato per rinnovare e proteggere i tessuti connettivali che vanno incontro, col tempo, ad alterazioni. Contiene in particolare:
- Condroitinsolfato e Glucosamina che agiscono tra di loro in modo sinergico; la glucosamina stimola il metabolismo delle cellule connettivali, in quanto favorisce la sintesi della componente fibrillare della matrice, mentre il condroitinsolfato agisce stabilizzando le fibre collagene, ed impedisce l’attacco di degradazione enzimatica;
- Vitis vinifera che contiene alcuni principi naturali, le proantocianidine capaci di inibire l'attività degli enzimi che degradano il collagene e l'acido ialuronico. Inoltre grazie alla loro attività antiossidante, limitano gli effetti dannosi determinati dai radicali liberi;
- Vitamina E che previene i processi ossidativi spesso responsabili della degradazione di molecole come l'acido ialuronico;
- Calcio e Potassio, minerali essenziali che contribuiscono a mantenere l'equilibrio idrico nei tessuti corporei agendo sia all'interno delle cellule che nei fluidi extracellulari.