Che cos'è
Che cos’è Vitasohn Junior Fruttine?
Integratore multivitaminico in caramelle che rende la somministrazione di vitamine più semplice nei bambini, a partire dai 36 mesi. Il prodotto apporta 9 vitamine a dosaggio fisiologico, non farmacologico, bilanciate in rapporto ai valori nutrizionali dei bambini. Le caramelle hanno piacevole sapore fruttato, non contengono glutine o gelatina di origine animale.
A cosa serve
Vitasohn Junior Fruttine pensato per:
Integrazione multivitaminico per bambini
Posologia/Come usare
Come assumere Vitasohn Junior Fruttine?
Si consigliano 2 fruttine al giorno.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso di Vitasohn Junior Fruttine:
Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare al riparo della luce e in luogo fresco e asciutto. In presenza di patologie, le informazioni riportate non sostituiscono il parere del medico.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando usare Vitasohn Junior Fruttine in gravidanza e allattamento?
Per l’utilizzo del prodotto durante la gravidanza o l’allattamento è richiesto il consulto medico
Come conservare
Conservazione di Vitasohn Junior Fruttine:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. • Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
I consigli del farmacista
Vitasohn Junior Fruttine bambini: i suggerimenti dell’esperto
L'organismo umano, per poter funzionare al meglio, crescere e svilupparsi, ha bisogno dell'energia che solo un'alimentazione completa può fornire. Non solo nei paesi del terzo mondo, ma anche in Europa, le sindromi da non corretta alimentazioni sono sempre più comuni, con la possibilità di arrivare anche a stati di malnutrizione. Ne sono un esempio lo scarso consumo di frutta e di verdure crude e il frequente uso di cibi preconfezionati dal patrimonio vitaminico impoverito. I bambini e i ragazzi hanno una necessità ancora maggiore di vitamine e di minerali proporzionalmente superiore agli adulti. Devono infatti soddisfare le esigenze offerte dall’accrescimento fisico (fabbisogno plastico) e quelle legate alla vitalità (fabbisogno energetico). Può essere utile, allora, disporre di un integratore formulato per compensare eventuali situazioni di carenza.