Che cos’è Stardea Utiprof Bustine?:
Integratore alimentare a base di cranberry (Vaccinium macrocarpon) titolato in proantocianidine, echinacea e D-mannosio. Il Vaccinium macrocarpon favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie; l’Echinacea angustifolia coadiuva le naturali difese dell’organismo e il benessere delle vie urinarie.
Stardea Utiprof Bustine a che serve:
Integratore per il benessere urinario
Avvertenze ed effetti collaterali di Stardea Utiprof Bustine:
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. In caso di gravidanza o allattamento si consiglia di consultare il medico prima dell’uso. Non assumere in caso di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti del prodotto.
Stardea Utiprof Bustine in gravidanza e allattamento
Chiedere un parere medico prima di utilizzare il prodotto in gravidanza o allattamento
Scadenza e conservazione di Stardea Utiprof Bustine:
Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco ed asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
I consigli del farmacista su Stardea Utiprof Bustine:
Il D-mannosio è uno zucchero semplice, noto anche come monosaccaride, che si trova in natura ed è simile al glucosio. È una molecola di zucchero a sei atomi di carbonio ed è comunemente presente in alcune piante, come il mirtillo rosso (mirtillo rosso), e in piccole quantità anche in altre fonti alimentari, come alcune varietà di mele, pesche e ananas.
Il D-mannosio ha suscitato interesse per le sue potenziali proprietà benefiche per la salute, in particolare per il suo presunto ruolo nella prevenzione e nel trattamento delle infezioni delle vie urinarie (IVU). Si crede che il D-mannosio possa agire legandosi alle batterie E. coli
È importante notare che, mentre ci sono alcune evidenze scientifiche che suggeriscono che il D-mannosio potrebbe essere utile per le IVU, la ricerca è ancora in corso per stabilire con certezza l'efficacia e le dosi ottimali. Prima di utilizzare il D-mannosio o qualsiasi altro supplemento per scopi medicinali, è sempre consigliabile consultare un professionista sanitario qualificato per ottenere una valutazione accurata e le raccomandazioni appropriate.
Ingredienti di Stardea Utiprof Bustine:
Fruttosio, echinacea estratto secco tit. 4% in echinacoside (Echinacea angustifolia DC. radice, maltodestrina), cranberry estratto tit. 30% in proantocianidine (Vaccinium macrocarpon Aiton frutto, magnesio idrossido, fosfato tricalcico), aroma, D-mannosio, correttore di acidità: acido citrico. Senza glutine.
Tabella nutrizionale di Stardea Utiprof Bustine:
Valori nutrizionali medi | per bustina |
Cranberry | 133 mg |
Estratto di echinacea | 150 mg |
D-mannosio | 100 mg |
Come utilizzare Stardea Utiprof Bustine:
Si consiglia di assumere 1 bustina al giorno, da sciogliere in un bicchiere d’acqua e da assumere lontano dai pasti, a cicli di 10 giorni ripetuti durante l’anno. Al bisogno assumere 2 bustine al giorno. Per un uso ottimale del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico.
Stardea Utiprof Bustine: le domande più comuni