Che cos’è Unghiasil SOS Micosi Gel?:
Si tratta di un gradevole gel fluido che aderisce efficacemente sulla superficie ungueale, provocando un abbassamento del pH e creando così un ambiente ostile alla proliferazione dei funghi. Il gel risulta efficace nel trattamento e nella prevenzione delle micosi ungueali o delle onicomicosi. Il prodotto si asciuga rapidamente e non contiene alcool, solventi, resine sintetiche e siliconi. Componenti attivi:
- Acido undecilenico 1% con azione antimicotica;
- Chitosano con azione filmogena;
- Acido lattico 1% utile per creare un ambiente ostile alla proliferazione fungina, a pH 4 (acido).
A cosa serve Unghiasil SOS Micosi Gel?:
Contribuisce a contrastare le micosi e a mantenere in buono stato l'unghia, garantendo risultati apprezzabili a partire dalla ricrescita.
Avvertenze ed effetti collaterali di Unghiasil SOS Micosi Gel:
Evitare qualsiasi contatto con gli occhi e le mucose; in caso di contatto accidentale risciacquare abbondantemente con acqua. Evitare l'uso su cute lesa. In caso di allergie interrompere l'uso del prodotto. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Si consiglia di non utilizzare su bambini di età inferiore ai 3 anni.
Unghiasil SOS Micosi Gel in gravidanza e allattamento
Consultare il medico prima dell’utilizzo in gravidanza e allattamento.
Scadenza e conservazione di Unghiasil SOS Micosi Gel:
Conservare a temperatura ambiente in un luogo fresco e asciutto. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l'acqua.
I consigli del farmacista su Unghiasil SOS Micosi Gel:
Cos’è l’onicomicosi?
L’onicomicosi è una patologia che interessa le unghie, scatenata da microorganismi come funghi, muffe e lieviti che infettano l'intera unghia oppure un'area circoscritta di essa. Solitamente l'infezione colpisce le unghie dei piedi, poiché essendo rinchiuse per più tempo in scarpe e calzini, sono maggiormente esposte al calore ed all'umidità, condizioni ideali per la proliferazione di questi funghi. Altri fattori che predispongono all’onicomicosi sono diabete, età avanzata, piede d'atleta, psoriasi e indossare calzature strette che impediscono la traspirazione. L’onicomicosi spesso si associa ad altri segni tipici come ispessimento ed ingiallimento dell'unghia o comparsa di macchie bianche per cui è necessario ricorrere a prodotti medicali, che risultano utili per arrestare la crescita dei miceti e favorire la ricrescita dell'unghia sana così da far avanzare la parte rovinata che può essere eliminata attraverso il taglio periodico delle unghie. Ci sono semplici regole che si possono rispettare per evitare tale problematica:
• Lavare per bene mani e piedi, asciugandoli sempre in maniera accurata così da impedire che l'umidità possa creare terreno fertile per la crescita di tali microrganismi;
• Non condividere asciugamani da bagno con altri
• Evitare l'uso di calzature troppo strette
• Se si frequentano piscine, saune o si fa la doccia in luoghi comuni, usare sempre delle ciabatte e lavare bene i piedi.
Ingredienti di Unghiasil SOS Micosi Gel:
Etanolo, acqua depurata, glicole propilenico, olio di ricino idrogenato etossilato, acido lattico, acido undecilenico, chitosano.
Come utilizzare Unghiasil SOS Micosi Gel:
Si consiglia di procedere con iniziale pulizia dell'unghia da smalto o altri trattamenti cosmetici e asciugare. Applicare il prodotto in abbondanza su tutta la superficie dell'unghia deteriorata, in modo da coprire anche la parte sottostante del bordo. Eseguire l'operazione preferibilmente la sera, prima di coricarsi. Il trattamento va effettuato regolarmente ogni sera fino alla guarigione completa dell'unghia.
Unghiasil SOS Micosi Gel: le domande più comuni
Unghiasil SOS Micosi Gel in che formato è venduto?
Il prodotto è commercializzato in un flacone da 4,5 ml, che dispone anche di applicatore con pennellino.
Unghiasil SOS Micosi Gel a cosa serve?
Il prodotto viene utilizzato direttamente sulle unghie, per prevenire o trattare infezioni fungine.