Che cos'è
Cos’è Troca flu Imunoglukan Sciroppo?
L’integratore difese immunitarie Troca flu sciroppo è un prodotto che aiuta a rafforzare le difese immunitarie e che basa la sua azione su due componenti:
- La Vitamina C, che come risaputo contribuisce a rinforzare le normali difese dell'organismo, contro agenti patogeni e radicali liberi.
- L'Imunoglukan (beta-1,3-1,6-D-glucano): si tratta di una sostanza di origine vegetale, che si ottiene a partire dal fungo noto con il nome di Pleurotus Ostreatus, che agisce con un’azione di tipo immunostimolante.
A cosa serve
A cosa serve Troca flu Imunoglukan Sciroppo?
Il Mix di prodotti naturali contenuti in Troca Flu kids risulta utile per rinforzare il sistema immunitario. Questo prodotto è utile per preparare il sistema immunitario, ai momenti di stress e a prepararlo ad affrontare la stagione invernale nel modo più giusto.
Posologia/Come usare
Come prendere Troca flu Imunoglukan Sciroppo
Si consiglia l’assunzione di 1 ml di prodotto ogni 5 kg di peso corporeo una volta al giorno per almeno 2-3 mesi. La dose può essere raddoppiata nel caso di soggetti con un sistema immunitario particolarmente debilitato. È consigliabile l'assunzione la sera prima di coricarsi o a stomaco vuoto la mattina.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso di Troca flu Imunoglukan Sciroppo
- Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni;
- Non superare la dose giornaliera raccomandata;
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata.
Uso in gravidanza e allattamento
Come assumeren Troca flu Imunoglukan Sciroppo in gravidanza e allattamento
Per donne in gravidanza o in allattamento e si raccomanda di sentire il parere del proprio medico prima di assumere Troca flu sciroppo.
Come conservare
Conservazione di Troca flu Imunoglukan Sciroppo
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
- La formulazione risulta stabile, una volta aperta, anche a temperatura ambiente;
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa o in frigorifero.
I consigli del farmacista
Troca flu Imunoglukan Sciroppo: i suggerimenti dell'esperto
Le proprietà del Pleurotus Ostreatus:
Sono comunemente chiamati funghi orecchiette o funghi ostrica, poiché ricordano la somiglianza con il guscio delle ostriche. Sono funghi sicuri poiché facilmente riconoscibili e poiché non hanno corrispettivi velenosi. Il loro aspetto è particolare, infatti hanno un gambo bianco e tozzo, un cappello bruno ricoperto da una cuticola e un tipico odore di farina fresca, il che rende subito riconoscibili. Questi funghi sono famosi per le loro proprietà terapeutiche e infatti hanno un effetto antinfiammatorio, antiaggregante piastrinico, antiossidante, ipocolesterolemizzante ma soprattutto aiutano ad accrescere le difese del sistema immunitario. Producono anche una molecola chiamata lovastatina, che è in grado di abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.
Inoltre, come un po’ tutti i funghi, i Pleurotus sono adatti a diete ipocaloriche perché contengono poche calorie (28 kcal/100g) e grassi, ma in compenso hanno un discreto contenuto in proteine, carboidrati e fibre. Sono anche ricchissimi di minerali (calcio, fosforo e ferro), di vitamina B1 e B2 e acido folico.