Che cos’è Triofer Integratore 30 Compresse:
L’integratore alimentare Triofer Integratore 30 Compresse è un integratore a base di Ferro e Vitamina C,. Utile nel caso di carenze, ad esempio durante gravidanza e allattamento, in caso di perdite ematiche consistenti e prolungate durante il ciclo mestruale, quando si fa attività sportiva e quando si vuole combattere stanchezza, debolezza e senzazione di affaticamento. L'innovativa tecnologia (3W) multistrato e trifase della compressa garantisce la massima biodisponibilità dei principi attivi nel momento giusto e dove serve realmente: la prima fase (Fast) assicura un rilascio completo entro i primi 5 minuti che garantisce un assorbimento di 10 mg di ferro nel primo tratto del duodeno. La seconda (Normal) ha un rilascio completo entro 45 minuti e consente l'assorbimento durante il transito duodenale di 10 mg di ferro e di 70 mg di vitamina C. La terza e ultima fase (Retard) garantisce un lento e protratto rilascio di 10 mg di ferro assicurando un aumentato assorbimento a livello intestinale.
Principi attivi
- Ferro: Contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina e al corretto trasporto di ossigeno nell'organismo;
- Vitamina C: Aumenta l'assorbimento di Ferro e contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo;
- Ferro +Vitamina C: La loro combinazione favorisce il naturale funzionamento del sistema immunitario e del sistema nervoso e la riduzione della stanchezza e dell'affaticamento;
Avvertenze ed effetti collaterali di Triofer Integratore 30 Compresse:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. In presenza di patologie, le informazioni riportate in nessun caso possono sostituirsi al parere del medico. Per tutte le avvertenze e le modalità d'uso consultare le confezioni o il foglietto illustrativo.
Triofer Integratore 30 Compresse capsule in gravidanza e allattamento
In gravidanza e allattamento chiedere il parere del medico prima di utilizzare il prodotto.
Scadenza e conservazione di Triofer Integratore 30 Compresse:
- Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
- Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
- Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione.
I consigli del farmacista su Triofer Integratore 30 Compresse:
Il ferro è un componente importante per il corpo umano: questo integratore può essere utile nei casi di insuffienza, per combattere disturbi come anemia, carenza di emoglobina e contribuisce a un sufficiente livello di vitalità, forza ed energia. Il ferro è coinvolto nella risposta immunitaria e nella difesa del corpo contro le infezioni. Mantenere livelli adeguati di ferro può sostenere un sistema immunitario sano ed è essenziale per lo sviluppo e la crescita, quindi da controllare durante i primi anni e durante le fasi della gravidanza. Non assumere autonomanente integratori ma chiedere sempre il parere del proprio medico prima di procedere.
Ingredienti di Triofer Integratore 30 Compresse:
Agenti di carica: cellulosa microcristallina, fosfato dicalcico; Pirofosfato ferrico microincapsulato; Vitamina C (Acido L-ascorbico); Stabilizzanti: idrossipropilmetilcellulose, idrossipropilcellulosa; Bisglicinato ferroso; Solfato ferroso; Antiagglomeranti: mono e digliceridi degli acidi grassi, sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, polivinilpolipirrolidone, Vitamina b 12 (cianocobolamina), Vitamina B6 (Cloridrato di piridossina); Coloranti: Ossido di ferro, Acido Folico ( acido pteroilmonoglutammico), Vitamina B 2 (Riboflavina). Senza Glutine.
Valori nutrizionali di Triofer Integratore 30 Compresse:
Per 1 compressa | |
Ferro | 30 mg (214% VNR*) |
Vitamina C | 70 mg (87.5% VNR*) |
Come assumere Triofer Integratore 30 Compresse:
Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno da deglutire con un abbondante sorso d'acqua.