Che cos'è
Cos’è Tricorene?
Tricorene 30 compresse è un integratore alimentare di aminoacidi solforati (cistina e metionina), taurina, isoflavoni di soia, vitamine B e coenzima Q10, sostanze utili per mantenere sani e forti i capelli della donna. Protegge infatti le cellule dallo stress ossidativo e favorisce la funzionalità del microcircolo, aiutando così la donna con capelli fragili e poco luminosi.
Tricorene apporta vitamine, minerali e aminoacidi essenziali per la struttura dei capelli:
- Cistina e metionina: sono aminoacidi solforati utili per rinforzare la struttura del capello e ridurne la caduta, favoriscono infatti il processo di cheratinizzazione;
- Vitamine B, E e coezima Q10: antiossidanti che rallentano l’invecchiamento dei capelli e la loro depigmentazione;
- Taurina: aminoacido che stimola la crescita dei capelli;
- Isoflavoni di soia: riducono l’assottigliamento dei capelli e il diradamento causato dalla riduzione dei livelli di estrogeni;
- Zinco, selenio e biotina: mantengono sano il tessuto connettivo;
- Vitis vinifera: protegge il microcircolo.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Tricorene
Si consiglia di assumere1 compressa di Tricorene al giorno durante un pasto. Proseguire il tratta-mento per 2/3 mesi.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Tricorene
Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei suoi componenti.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Tricorene in gravidanza e allattamento
Tricorene non è indicato in gravidanza e allattamento.
Come conservare
Come conservare Tricorene?
Conservare in luogo fresco e asciutto.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Tricorene
Tantissimi sono i fattori che possono indebolire e diradare i nostri capelli e i più comuni sono lo stress, i cambi di stagione, l’inquinamento, l’ereditarietà, i cambiamenti ormonali e trattamenti cosmetici aggressivi. Questi ultimi due sono particolarmente rilevanti nel caso della donna, infatti i trattamenti, le alterazioni ormonali post-gravidanza e il calo degli estrogeni in menopausa alterano notevolmente la vita dei capelli e possono causarne la caduta. È quindi importante non solo trattare l’indebolimento dei capelli, ma anche prevenirlo integrando sostanze utili per la struttura del capello. È dunque consigliabile scegliere integratori specifici per donna, come Tricorene, da utilizzare a cicli di 2/3 mesi e specialmente nei cambi di stagione, quando i capelli tendono maggiormente alla caduta.
Per capelli sani, forti e belli è importante scegliere trattamenti di qualità, utilizzando shampoo delicati da abbinare a maschere per capelli da applicare su tutta la chioma per rivitalizzarla e nutrirla.