Che cos’è Tonimer Physio Monodose 6 Flaconcini 5 ml?
Tonimer Physio Monodose 6 Flaconcini 5 ml è una soluzione isotonica multifunzione a base di cloruro di sodio 0,9% ideale per la pulizia delle ferite, in grado di liberare il tuo naso, adatta per l’aerosolterapia, per diluire il farmaco, oppure da sola, per liberare le vie respiratorie primarie.
Avvertenze ed effetti collaterali di Tonimer Physio Monodose 6 Flaconcini 5 ml
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non usare il prodotto se la confezione è aperta o danneggiata.
Scadenza e conservazione di Tonimer Physio Monodose 6 Flaconcini 5 ml:
Conservare ad una temperatura non superiore a 40 °C.
I consigli del farmacista su Tonimer Physio Monodose 6 Flaconcini 5 ml:
La soluzione fisiologica è perfetta per la detersione quotidiana del tuo naso o quello dei tuoi bambini. Puoi usarla anche con la doccia nasale. Libera il tuo naso, lavando via muco e secrezioni nasali. Un’azione fluidificante e umidificante che ti aiuta a liberare il naso da secrezioni, muco e catarro. Puoi usarla per diluire i farmaci per l'aerosolterapia, il trattamento che utilizza piccole particelle di liquido sospese nell'aria per somministrare farmaci direttamente alle vie respiratorie. Molto utile in caso di patologie respiratorie come l'asma, la bronchite cronica, la fibrosi cistica o altre malattie polmonari.
Come usare Tonimer Physio Monodose 6 Flaconcini 5 ml?
Dispositivo Medico CE 0459 in flaconcini monodose per l'igiene degli occhi, del naso, delle orecchie, per la pulizia delle ferite e per l'aerosolterapia. Indicato per neonati, bambini e adulti.
Staccare una fiala monodose e aprirla ruotando la parte superiore.
- Uso nasale: Introdurre la punta della fiala dentro la narice, con la testa leggermente inclinata, premere delicatamente la fiala monouso. Soffiare il naso al bambino. Nei neonati, esercitare una pressione minima per evitare il rischio di contaminazione dell'orecchio medio.
- Uso oftalmico: Utilizzare un panno di cotone imbevuto della soluzione e passarlo delicatamente sulle palpebre del bambino; altrimenti, somministrare alcune gocce direttamente nell'occhio e pulire utilizzando una garza sterile.
Per gli adulti, il prodotto può essere utilizzato per instillazione, per lavaggi o i risciacqui.