Che cos'è
Cos’è La Roche Posay Toleriane Sensitive Crema?
La Roche Posay Toleriane Sensitive Crema 40 ml è un trattamento viso idratante e lenitivo pensato per svolgere un’azione riparatrice per la barriera cutanea.
Toleriane Sensitive lenisce la pelle reattiva e dimostra un’azione prebiotica che preserva il microbioma della pelle, essenziale per l’azione di barriera ed evitare una sensibilità eccessiva.
Grazie alla sua delicatezza ed elevata tollerabilità, Toleriane Sensitive Crema è adatta ad adulti e bambini fin dai primi mesi di vita.
In 4 settimane, è possibile notare una riduzione della sensibilità della pelle fino al 68% ed una diminuzione di prurito e sensazione di pelle che tira del 76%*.
*Risultati test clinico in vivo sul pizzicore del viso, n=54 donne con pelle sensibile, 4 settimane, 2 applicazioni/giorno, mattina e sera.
Principi attivi
La Roche Posay Toleriane Ultra Crema contiene:
- Acqua Termale di La Roche Posay: acqua termale lenitiva e antiossidante
- Ceramide: componente naturale della pelle essenziale per la barriera cutanea
- Glicerina: azione idratante fino a 48 ore
Descrizione: Texture
La Roche Posay Toleriane Sensitive presenta una texture acquosa e leggera.
Per chi è indicato
Per chi è indicato La Roche Posay Toleriane Dermo Detergente?
La Roche Posay Toleriane Sensitive Crema è indicata per adulti, bambini e lattanti con pelle sensibile e reattiva.
Posologia/Come usare
Come e quando usare La Roche Posay Toleriane Sensitive Crema
Si consiglia di applicare La Roche Posay Toleriane Sensitive mattino e/o sera su viso e collo.
Come conservare
Come conservare La Roche Posay Toleriane Sensitive Crema?
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità dopo l’apertura: 12 mesi.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su La Roche Posay Toleriane Sensitive Crema
La barriera cutanea è la superficie più esterna della pelle ed è composta da cellule e lipidi che fungono da collante per far sì che da un lato protegga dall’aggressione degli agenti esterni e dall’altro eviti l’evaporazione dell’acqua, mantenendo così una umidità ottimale per la pelle. Quando tuttavia la barriera cutanea risulta danneggiata, si possono manifestare secchezza, rossori e irritazioni che la rendono spenta e meno elastica. Molti sono i fattori che causano questi fastidi: alcuni non dipendono da noi, come la genetica, ma altri sono legati al nostro stile di vita e abitudini, che sono quindi fondamentali per una pelle sana.
Semplici accortezze come detergere adeguatamente il viso mattina e sera, scegliere prodotti di qualità non aggressivi, mantenersi idratati e naturalmente seguire un’alimentazione sana possono notevolmente aiutarci a mantenere in salute la barriera della pelle e, quando manifesta comunque sensibilità, possiamo aiutarci con creme specificatamente formulate per riparare la barriera cutanea, come La Roche Posay Toleriane Sensitive Crema.