Che cos’è Tirovit?
Tirovit Centofiori è un integratore alimentare a base di Selenio e Iodio (utili per il corretto funzionamento della tiroide). Inoltre la formula è arricchita da vitamina D, vitamina C e vitamine del gruppo B.
Il formato prevede 100 capsule vegetali
A cosa serve Tirovit:
Tirovit è un prodotto formulato per chi soffre di ipotiroidismo. Infatti oltre al contenuto in e.s. di Coleus forskohlii radice (10% forskolina), l’integratore è ricco di altri principi funzionali, come il selenio e lo iodio che contribuiscono alla normale funzione tiroidea; le vitamine D e C, ancora il selenio e lo zinco che favoriscono la normale funzione del sistema immunitario; la vitamina B6 che aiuta la regolazione dell’attività ormonale, mentre la B12 contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso.
Avvertenze ed effetti collaterali di Tirovit:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Tirovit in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Tirovit:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Tirovit:
Sai cos’è la Vitamina D? La vitamina D è una vitamina liposolubile che favorisce l’assorbimento intestinale di Calcio e Fosforo ed il loro metabolismo, favorendo la formazione, lo sviluppo e il mantenimento delle ossa. La Vitamina D3 si trova in due forme principali, il colecalciferolo (D3) derivante dal colesterolo e sintetizzato dagli organismi animali, e l’ergocalciferolo (D2) derivante dall’ergosterolo presente nei vegetali.
Ingredienti
Coleus 210 mg, Tirosina 200 mg, Vitamina C 200 mg, Zinco gluconato 100 mg (zinco 13,3 mg), Carota e.s. 2% (betacarotene 1,6 mg), Lievito al Selenio 0,2% 40 mg (selenio 0,08 mg), Fucus estratto secco 1% (iodio 0,22 mg), Vitamina B1 tiamina 20 mg, Vitamina B2 riboflavina 20 mg, Vitamina B5 calcio d-pantotenato 10 mg, Vitamina B6 piridossina 10 mg, Vitamina D3 0,025 mg (1000UI), Biotina 0,2 mg, Vitamina B12 cianocobalamina 0,032 mg.
Come assumere Tirovit?
1 capsula 2 volte al giorno ai pasti
Tirovit: le domande più comuni
Tirovit aiuta in cado di problemi tiroideii?
La formula di Tirovit è nata per supportare chi soffre di ipotiroidismo