Che cos’è Pic Thermogel Cuscinetto In Gel Caldo/Freddo ?
Pic Thermogel Cuscinetto In Gel Caldo/Freddo è un Dispositivo Medico CE che consente di utilizzare il potere terapeutico del caldo o del freddo in modo semplice e pratico. Cuscinetto in gel riutilizzabile, a rilascio graduale di caldo e freddo, conformabile al distretto corporeo della parte su cui viene applicato, utile per un intervento tempestivo. Grazie al tessuto confortevole, può essere applicato direttamente sulla zona da trattare. Formato 1 cuscinetto 10x10 cm.
A cosa serve Pic Thermogel Cuscinetto In Gel Caldo/Freddo :
La terapia del caldo scioglie le tensioni muscolari rendendola particolarmente indicata in caso di lombalgie, sciatalgie, rigidità articolare o dolori muscolari e reumatici. La terapia del freddo invece blocca le tue infiammazioni, per questo è adatta in caso di piccole contusioni e traumi acuti, stiramenti e strappi muscolari, distorsioni, scottature, emorragie, infiammazioni cutanee, punture d’insetti, mal di testa e mal di denti. Adatto per piccoli trami, mal di denti o per i bambini.
Avvertenze ed effetti collaterali di Pic Thermogel Cuscinetto In Gel Caldo/Freddo
Tenere fuori dalla portata dei bambini; Non usare il prodotto se la confezione è aperta o danneggiata.
Pic Thermogel Cuscinetto In Gel Caldo/Freddo in gravidanza e allattamento?
Chiedere il parere medico prima di utilizzare in gravidanza e allattamento.
Uso di Pic Thermogel Cuscinetto In Gel Caldo/Freddo per i bambini?
Richiedere il parere di un pediatra
Scadenza e conservazione di Pic Thermogel Cuscinetto In Gel Caldo/Freddo :
Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere; Conservare nella confezione originale a temperatura compresa tra 2°C e 25°C; Non congelare; Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Pic Cotone Idrofilo Zig Zag :
Il principio del caldo e del freddo per alleviare piccoli traumi o il mal di denti si basa sulla reazione del corpo ai cambiamenti di temperatura. Il freddo provoca una vasocostrizione, cioè restringe i vasi sanguigni, riducendo l'infiammazione, il gonfiore e l'eventuale sanguinamento. Inoltre, ha un effetto anestetico temporaneo, che aiuta a ridurre il dolore. Il caldo, invece, fa l'opposto: dilata i vasi sanguigni, favorisce la circolazione e rilassa i muscoli, alleviando tensioni e rigidità. Per il mal di denti, il freddo è utile se c'è gonfiore o infiammazione, mentre il caldo può aiutare in caso di tensioni muscolari nella zona della mandibola.
Come usare Pic Thermogel Cuscinetto In Gel Caldo/Freddo ?
Conservare in freezer per l’applicazione a freddo. Riscaldare in acqua bollente o in forno a microonde per l’applicazione a caldo.