Che cos'è
Cos’è Thealoz Duo 10 ml?
Thealoz Duo collirio 10 ml è una soluzione oculare dall’azione idratante e lenitiva adatto per trattare la secchezza oculare e sensazioni di bruciore e irritazione, utilizzabile anche con lenti a contatto indossate.
Thealoz Duo crea una barriera protettiva che scherma l’occhio da agenti irritanti come vento, polvere, smog ecc. I componenti principali di Thealoz Duo, trealosio e acido ialuronico, idratano l’occhio e lubrificano la superficie corneale, donando un rapido sollievo agli occhi secchi e irritati.
- Il trealosio è un disaccaride con proprietà protettive, antiossidanti ed idratanti, stabilizza inoltre le membrane cellulari proteggendo proteine e lipidi dalla degradazione;
- L'acido ialuronico è un polisaccaride naturalmente presente nell’occhio, dove svolge azioni idra-tante e lubrificante.
Thealoz Duo è una soluzione multidose senza conservanti grazie all’innovativo flaconcino ABAK, che impedisce le contaminazioni batteriche grazie ad una membrana filtrante.
Posologia/Come usare
Modalità d'uso
Si consiglia di instillare 1 goccia di Thealoz Duo per occhio fino a 4-6 volte al giorno.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Thealoz Duo 10 ml
Non utilizzare Thealoz Duo in caso di allergia ad uno dei componenti.
Non toccare l’occhio con la punta del flaconcino.
Lavare le mani prima dell’uso.
Non utilizzare se il flaconcino risulta danneggiato.
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Thealoz Duo 10 ml in gravidanza e allattamento
Per l’utilizzo di Thealoz Duo in gravidanza o allattamento consigliamo di consultare il medico.
Come conservare
Come conservare Thealoz Duo 10 ml
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità dopo l’apertura: 3 mesi.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Thealoz Duo 10 ml
La secchezza oculare è una condizione molto frequente che può causare prurito, bruciore e irritazione fino a disturbi più gravi, come ad esempio annebbiamenti della vista.
Per prevenire la secchezza dell’occhio è consigliabile bere almeno 2 litri di acqua al giorno e mantenere un’alimentazione sana ricca in omega 3 e vitamina A, ma è importante anche fare attenzione all’aria che ci circonda, evitando aria condizionata eccessiva e, in caso di riscaldamento, utilizzare degli umidificatori per l’ambiente.
Un valido aiuto è portare sempre con sé gocce oculari idratanti e lubrificanti, come Thealoz Duo, da utilizzare frequentemente per mantenere un ambiente ottimale per i nostri occhi e proteggerli dagli agenti esterni. In caso di bruciore e irritazione può essere utile applicare anche colliri a base di estratti naturali, come camomilla, eufrasia e malva, dall’azione lenitiva e calmante.