Che cos'è
Che cos'è Thealoz Duo
Thealoz Duo collirio 15 ml è una soluzione oculare specifica per il trattamento della secchezza oculare grazie alla sua azione idratante e lenitiva che allevia sensazioni di bruciore e irritazione, anche con lenti a contatto indossate.
Thealoz Duo è una soluzione multidose senza conservanti protetta dalle contaminazioni batteriche grazie all’innovativo flaconcino ABAK, che presenta una membrana filtrante protettiva.
A cosa serve
Perchè usare Thealoz Duo
Thealoz Duo collirio contiene trealosio e acido ialuronico che idratano l’occhio e creano una barriera protettiva dagli agenti irritanti, come polvere, smog e vento. Lubrifica poi la superficie oculare e lenisce rapidamente gli occhi irritati.
Per chi è indicato
Thealoz Duo pensato per
Thealoz Duo è indicato per chi soffre di occhi secchi e arrossati.
Posologia/Come usare
Come usare Thealoz Duo
Si consiglia di instillare 1 goccia di Thealoz Duo collirio in ciascuno occhio fino a 4-6 volte al giorno.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Thealoz Duo
Non utilizzare Thealoz Duo in caso di intolleranza ad uno dei componenti.
Non toccare l’occhio con la punta del flaconcino.
Lavare le mani prima dell’uso.
Non utilizzare se il flaconcino risulta danneggiato.
Come conservare
Conservazione di Thealoz Duo
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore.
Validità dopo l’apertura: 3 mesi.
I consigli del farmacista
Thealoz Duo: i suggerimenti dell'esperto
Prurito, bruciore e irritazioni agli occhi sono spesso causati dalla secchezza oculare, una condizione molto frequente che, se non trattata, può risultare molto fastidiosa e peggiorare nel tempo. Alcuni fattori che contribuiscono a questa situazione sono l’esposizione a vento e agenti atmosferici, ma anche aria condizionata o riscaldamento, che seccano l’aria intorno a noi. Per evitarlo è bene utilizzare un umidificatore che mantenga la giusta umidità nell’aria e aiutarsi anche dall’interno bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno e seguendo un’alimentazione sana ricca in omega 3 e vitamina A.
Consigliamo di portare sempre con sé delle gocce oculari idratanti e lubrificanti da utilizzare spesso nell’arco della giornata per alleviare la secchezza oculare e proteggere l’occhio dagli agenti esterni. In particolare Thealoz Duo è uno dei migliori colliri per occhio secco che non dovrebbe mai mancare in casa. Un ulteriore aiuto è rappresentato da colliri lenitivi a base di estratti naturali, come camomilla e malva, che calmano le irritazioni e possono essere alternati a Thealoz Duo.